Ogni programma televisivo ha il suo campione di punta, colui che riesce a distinguersi per preparazione e talento. Nel caso di Caduta Libera, questo titolo va senz’altro a Michele Marchesi, un uomo che si è distinto in tutto il suo percorso. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla vita privata del campione di Caduta libera.
Michele Marchesi: chi è il campione di Caduta libera?
Caduta libera è un quiz che viene trasmesso regolarmente su Canale 5. Si tratta infatti del programma di punta della fascia preserale e questo si va ad alternare alla programmazione di Avanti un altro. A condurre lo show l’amatissimo Gerry Scotti, uno dei volti più apprezzati di Mediaset.
Il programma Caduta libera si basa sulla presenza di alcune botole sulle quali giocheranno i vari concorrenti. Questi dovranno rispondere a dei quesiti di cultura generale, pena la caduta all’interno della botola. A distinguersi in tutti questi anni è stato un Michele Marchesi, un giovane neuropsichiatra di Brescia di circa 32 anni.
Michele ha frequentato il liceo classico e successivamente ha deciso di intraprendere medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia. Qui si è poi specializzato in neuropsichiatria infantile, posizione che ricopre ancora oggi in quanto esercita nella famosa città lombarda. Di lui non sappiamo moltissimo, se non che è estremamente ferrato nelle varie materie e soprattutto che è un grande appassionato dei film della Disney.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non si sa nulla in quanto non ha mai dichiarato di essere sposato o fidanzato. Sappiamo però che non ha figli, anche se, come la maggior parte delle persone, non vede l’ora di avere una famiglia in un futuro prossimo.
Quanto ha vinto Michele Marchesi a Caduta libera?
Michele Marchesi è sicuramente uno dei concorrenti più longevi della storia dei quiz italiani. Questo perché il campione è arrivato a vincere più di 80 puntate. In alcune occasioni è riuscito ad avere la meglio nel gioco finale, ovvero quello dei Dieci passi. Questo consiste nell’individuare le dieci definizioni fornite dal conduttore. Nel caso in cui queste vengano indovinate, il campione avrà modo di portare a casa il montepremi accumulato in puntata.
Appuntamento dopo appuntamento, Michele Marchesi ha messo da parte un vero e proprio bottino. Pare infatti che a oggi il giovane bresciano abbia superato i 500.000 €. Quasi sicuramente però, la strada per il successo lo porterà a realizzare tutti gli obiettivi che si è prefissato nel corso della vita. Non possiamo far altro che rivolgergli un sonoro bocca in lupo.

