Giovanni Caccamo, Michele Bravi e Simone Cristicchi ad Agerola per il Festival. Week end di grandi firme per la rassegna dell’Alta Costiera Amalfitana. Eventi a San Lazzaro e Bomerano. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Start alle 21.
Parterre d’eccezione questo fine settimana ad Agerola. L’evento, giunto ormai all’undicesima edizione, continua a raccogliere i favori della critica, oltre che un gran numero di appassionati nel comune dell’alta costiera. Dopo l’apertura di Edoardo Bennato, altri cantautori di spicco presenti alla kermesse.
Questa sera arriva ad Agerola Giovanni Caccamo, voce talentuosa lanciata tra i grandi da Franco Battiato. Il cantautore – che salirà sul palco del Belvedere Corona – sarà protagonista al piano di una serata di Musica e Parole con Gianmaurizio Foderaro dedicata proprio al suo mentore, scomparso poco più di un anno fa. Un costante riferimento nella vita artistica di Caccamo quello con Battiato, che si avverte anche nel mix di elettronica e suoni acustici del suo ultimo quarto album di inediti, Parola, con la partecipazione di Willem Dafoe, Aleida Guevara, Liliana Segre, Michele Placido, Patti Smith e altre straordinarie voci internazionali.
Sabato 23 luglio sarà la volta di Simone Cristicchi e Amara. Il duo si esibirà per un ulteriore omaggio al Maestro siciliano con il concerto Torneremo ancora, concerto mistico presso il Parco Colonia Montana. Per la prima volta insieme sul palco, in un ideale passaggio di testimone, Cristicchi e Amara affrontano con grazia e rispetto il repertorio mistico di Battiato, facendosi portatori dei messaggi spirituali che hanno reso immortale la sua opera.
Domenica 24 ancora un appuntamento al parco Colonia Montana. Gianmaurizio Foderaro intervisterà Michele Bravi in occasione della sua tappa ad Agerola di Zodiaco Tour. La tournée prende il nome dall’ultimo singolo del cantautore, Zodiaco, canzone in cui Bravi utilizza l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni per raccontare un amore senza paure e disinteressato.
Al cantante sarà consegnato, la stessa sera, il Premio HHT Onlus del festival Sui Sentieri degli Dei, riconoscimento riservato a personaggi pubblici distinti per la loro sensibilità e attenzione rispetto a problematiche sociali.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…