Tappa improvvisa e..inattesa della “leggenda del basket” Michael Jordan ad Amalfi. Il notissimo cestista è stato avvistato nella prima serata di ieri sul Molo Foraneo. Un punto strategico, all’estremo lembo del Porto, non distante dal distributore di carburante per le imbarcazioni. E a distanza di sicurezza dalla folla che anima il cuore pulsante della città.

La sua presenza nelle acque della Divina era nota già da qualche giorno, ma, almeno in quest’occasione, il cestista più famoso di tutti i tempi non era stato ancora notato a terra. Non è la prima volta che fa tappa nelle acque che solcano il nostro territorio: già lo scorso anno e sei anni fa, nel 2018, la leggenda del basket aveva trascorso proprio nel braccio di mare tra Amalfi e Positano le sue brevi ma rigeneranti vacanze.

Jordan trascorre le sue vacanze costierane anche quest’anno a bordo dello yacht «Joy», un’imbarcazione lunga 70 metri e dal valore di circa 80 milioni di dollari noleggiata dal campione direttamente dal suo proprietario, il milionario indiano Sameer Gehlaut. Imbarcazione, questa, che non avrebbe potuto non essere dotata di un campo da basket dotato di tutte le attrezzature necessarie per soddisfare le esigenze di un campione.

Jordan, in questi giorni, insieme alla moglie ed alle figlie ha girato in lungo ed in largo lo stivale. Cinque giorni fa era a Milano, città in cui due anni fa era stato inaugurato il primo store interamente a lui dedicato. Non a caso, la nota ditta di abbigliamento sportivo Nike da ormai 40 anni commercializza svariati modelli della serie “Air” che riproducono la sua icona stilizzata.