Michael Collins Astronauta: chi era, età, storia, carriera e vita privata

Michael Collins è uno degli astronauti più conosciuti della storia al mondo. Lui, insieme con Amstrong e Aldrin ha avuto la possibilità di arrivare sulla Luna.

Michael Collins Astronauta: chi era, età, storia, carriera e vita privata

Michael Collins è nato a Roma il 31 ottobre del 1938. Nel 1968 un’ernia del disco gli impedì di pilotare la capsula Apollo 8 e mise in forse la sua carriera di astronauta, ma un intervento chirurgico risolse il problema. Poté così partecipare alla missione Apollo 11 nel luglio del 1969, la prima a portare l’equipaggio sulla Luna.

Prima della missione Apollo 11, nel 1966, volò sul Gemini 10. In questa missione, lui e il suo compagno di viaggio John Young stabilirono l’allora record di altezza mai raggiunta: 475 miglia sopra la superficie terrestre. Inoltre Collins compì una passeggiata nello spazio.

Amalfi: al Marini – Gioia la pittura murale di Mary Cinque / Foto

É stata realizzata ieri dall'artista Mary Cinque all'Istituto Marini - Gioia una pittura murale all’interno dei locali della sede centrale di Amalfi, che rimarrà...

Come per gli altri membri dell’equipaggio dell’Apollo 11, un piccolo cratere vicino al luogo dell’allunaggio porta il suo nome.

Scrisse un libro, Carrying the Fire, sulla sua esperienza come astronauta. È presente inoltre anche nella Hollywood Walk of Fame.