Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono Mia Nicolai & Dion Cooper Eurovision Song Contest Paesi Bassi: età e significato della canzone

Mia Nicolai e Dion Cooper all'Eurovision Song Contest per i Paesi Bassi

Instagram

All’Eurovision Song Contest 2023, come rappresentanti dei Paesi Bassi, ci sono i due artisti Mia Nicolai & Dion Cooper, che presentano la canzone Burning Daylight. Sono tutti e due dei musicisti molto conosciuti nel loro Paese di origine e nel corso del tempo hanno avuto modo di portare avanti una collaborazione artistica che li ha premiati per il successo ottenuto.

Ecco perché entrambi sono stati scelti per rappresentare il loro Paese all’evento musicale più importante dell’anno a livello europeo. Ma cerchiamo di chiarire chi sono Mia Nicolai e Dion Cooper.

Chi sono Mia Nicolai e Dion Cooper

Mia Nicolai è nata il 7 marzo del 1966 ad Amsterdam. Il suo vero nome anagrafico è Michaja Nicolaï. Anche Dion Cooper è uno pseudonimo, perché il suo vero nome è Dion Cuiper. Lui ha 30 anni ed è nato in una regione dell’Olanda meridionale. La sua data di nascita è il 29 novembre del 1993.

Ti potrebbe interessareChi è Remo Forrer Eurovision Song Contest Svizzera: età, fidanzata e significato della canzone

Il duo è stato scoperto da Duncan Laurence, colui che ha vinto l’edizione 2019 dell’Eurovision. Infatti proprio per sua intercessione i due musicisti si sono incontrati. Per esempio, tra i successi importanti dei due artisti possiamo ricordarne alcuni che hanno segnato davvero le tappe fondamentali della loro carriera in ambito musicale. Di Dion Cooper ricordiamo Know, Blue Jeans e Too Young Too Dumb, canzoni che sono state pubblicate nel 2022. Per quanto riguarda i brani più rappresentativi di Mia Nicolai, possiamo ricordare Set Me Free, il suo singolo d’inizio, e Mutual Needs.

I due artisti dimostrano un grande feeling sul palco, a partire da quando nel 2022 sono stati selezionati dall’emittente TV Avrotros, come rappresentanti dei Paesi Bassi per partecipare all’Eurovision Song Contest 2023, con la canzone, come abbiamo specificato, Burning Daylight, che è stata presentata l’1 marzo del 2023.

Ma a questo feeling sul palcoscenico corrisponde anche qualche legame sentimentale nella vita privata? Infatti molti si chiedono se Mia Nicolai e Dion Cooper siano fidanzati. In realtà non c’è stata nessuna conferma da parte dei diretti interessati, quindi sembrerebbe che si tratti soltanto di un sodalizio a livello artistico.

Il significato della canzone Burning Daylight di Mia Nicolai e Dion Cooper

La canzone che Mia Nicolai e Dion Cooper presentano all’Eurovision Song Contest 2023 si chiama Burning Daylight. Il messaggio insiste sulla possibilità di chiudere un ciclo vecchio per aprirne un altro.

L’interpretazione verte sul tentativo di rimettersi in piedi per tempo e sulla fragilità dell’essere umano, che a volte, nel ricercare mete impossibili, finisce con lo smarrirsi. Il messaggio è quello di dire addio alla vecchia vita e di aprire una fase nuova.

Exit mobile version