Elodie ha aperto la finale del Festival di Sanremo ma ad attenderla c’è stata una richiesta molto particolare.

Gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo

La serata conclusiva del Festival di Sanremo non è importante solo per la gara tra i Big della musica, che propongono i loro brani al pubblico. Possiamo assistere anche alla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, che arricchiscono la finale di Sanremo con il loro contributo, anche per ciò che riguarda la musica.

Uno degli ospiti della serata è Gino Paoli, che è senza dubbio uno dei più importanti esponenti del mondo musicale del nostro Paese. Gino Paoli propone al pubblico nella serata conclusiva di Sanremo 2023 alcune canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Possiamo ricordare, ad esempio, Senza fine, Il cielo in una stanza oppure Una lunga storia d’amore, tutti grandi successi che sono proposti in un medley.

Anche Ornella Vanoni è tra gli ospiti della serata del Festival di Sanremo di sabato 11 febbraio. La direzione dell’evento, però, ha confermato che Ornella Vanoni non è protagonista di una performance accanto a Gino Paoli.

Ospiti internazionali i Depeche Mode, che presentano sul palco dell’Ariston, oltre ad un medley dei loro brani, anche il singolo Ghosts Again, che arriva direttamente dall’album Memento Mori, un lavoro discografico in uscita a marzo. Si tratta del 15esimo disco realizzato in studio dal gruppo musicale. I Depeche Mode saranno protagonisti anche di un tour che prevede alcune tappe anche nel nostro Paese nel corso dei prossimi mesi estivi.

Leggi anche: Festival di Sanremo, di che marca sono gli abiti di Amadeus: stilista e prezzo

Come si decide il vincitore di Sanremo

Il televoto non è l’unica modalità che serve a decidere chi vince questa edizione del Festival di Sanremo. Infatti il voto da parte del pubblico da casa ha un peso che in percentuale corrisponde al 34%. I Big che partecipano alla gara ricevono i voti anche da parte della giuria della sala stampa, con una percentuale del 33%, e dalla giuria demoscopica, sempre con una percentuale del 33%.

Leggi anche: Caos al Festival di Sanremo: Gianni Morandi è costretto a spazzare per terra

Viene messa a punto una nuova classifica che tiene conto anche delle preferenze effettuate nelle altre serate del Festival. Poi i voti vengono azzerati e chi arriva sul podio dei primi cinque classificati cantano di nuovo sul palco. Chi ottiene più preferenze nel corso di queste ultime esibizioni è il vincitore di Sanremo 2023.

L’incredibile proposta di matrimonio ad Elodie al Festival di Sanremo

Elodie si è presentata alla finale del Festival di Sanremo bellissima come sempre. Il pubblico, incantato dal suo fascino e dalla sua voce, le ha dedicato anche la canzone “Sei bellissima”.

Prima di poter cominciare a cantare, però, c’è stato qualcuno che ha lanciato un messaggio molto particolare: “Mi vuoi sposare?“. La cantante ha reagito con un sorriso.