Questa sera verrà trasmesso su Rai 1 il film evento Mi chiamo Francesco Totti, che racconta la vita e la storia del celebre capitano giallorosso.

L’ex calciatore non sta sicuramente vivendo un bel periodo, ed è proprio per questo motivo che la Rai ha deciso di onorarlo, trasmettendo la sua vita sulla sua rete ammiraglia. Scopriamo qualcosa in più sulla vita del celebre calciatore e sulla trama del film a lui ispirato.

Chi è Francesco Totti?

Francesco Totti nasce a Roma nel settembre 1976 ed è famoso per essere stato il capitano della Roma e uno dei più grandi calciatori della Nazionale Italiana.

L’uomo inizia a giocare a calcio fin da quando era molto piccolo, militando nella Roma e finendo per diventare il capitano della squadra più importante d’Italia.

Il Pupone ha inoltre preso parte a due campionati europei e a diverse Champions League. Compare anche nella lista FIFA 100 e ha vinto moltissimi premi fra cui la Scarpa d’oro e il Golden Foot.

Nel 2005 ha sposato Ilary Blasi con la quale si è separato qualche settimana fa e da cui ha avuto i tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Totti è anche comparso in diversi cartoni e serie tv, diventando lo sponsor di moltissime pubblicità.

È inoltre un ambasciatore UNICEF poiché spesso fa sostanziose donazioni per sostenere il suo impegno nel sociale.

Mi chiamo Francesco Totti: la trama

Questa sera Rai 1 trasmetterà il documentario incentrato sulla vita di Francesco Totti realizzato nel 2020.

Il film è stato promosso su Netflix per poi essere acquistato da molte altre piattaforme e dalla televisione pubblica.

All’interno della pellicola è possibile ammirare la vita e le tappe principali del capitano della Roma. L’attenzione è focalizzata alle ore precedenti all’annuncio dell’uomo in merito all’allontanamento dal mondo del calcio.

Leggi anche: Elisa Isoardi un anno senza lavoro: “Le tre vip che mi hanno aiutato”

Si tratta quindi di una sorta di dedica volta a ricordare i momenti più importanti della sua vita da calciatore. Allo stesso tempo vengono affrontati altri argomenti come la vita privata di Totti, i goal più importanti, le varie missioni e persino il rapporto che lo stesso ha intrapreso con i suoi fan.

Leggi anche: Separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, l’ex fidanzato di Noemi Bocchi confessa il segreto

Il documentario ha riscosso ampio gradimento da parte del pubblico poiché ha permesso ai fan del Pupone di identificarsi in lui.

Parla infatti di come un uomo comune riesca a diventare un pezzo di storia e di come, nonostante questo, non arrivi a montarsi la testa. È inoltre importante riconoscere che il talento di Francesco è omaggiato anche da altri tifosi. Questi riescono a riconoscere la sua bravura a prescindere dai colori della sua bandiera.

Change privacy settings
×