I primi sbalzi di elettricità si sono verificati questa notte, poi da stamattina che in metà Costiera Amalfitana manca completamente la corrente elettrica.
La problematica deriva da un guasto, che si è verificato a partire dalle 9.30, su una linea di media tensione gestita da E-Distribuzione che serve Amalfi e alcuni comuni limitrofi della costiera Amalfitana.
I tecnici dell’azienda elettrica sono immediatamente intervenuti e sono riusciti a riprendere l’erogazione del servizio elettrico per gran parte dei clienti interessati attraverso un cambio di assetto della rete elettrica che ha consentito di bypassare il guasto. Nel frattempo i tecnici hanno per sicurezza immediatamente allertato l’arrivo in zona di un grande gruppo elettrogeno per fare fronte all’emergenza.
Circa un’ora dopo, a partire dalle 10.30, si é verificato un ulteriore guasto, probabilmente causato dal precedente, che impedisce di rialimentare la clientela attraverso le linee di servizio.
I tecnici di E-Distribuzione restano in assetto operativo e attendono l’arrivo del gruppo elettrogeno che consentirà di ristabilire l’erogazione di energia elettrica per i clienti senza che siano costretti ad attendere la riparazione definitiva del guasto.