Ultime Notizie

Mette in affitto una casa ma la richiesta sull’anticipo è da non credere

Quanti si sono ritrovati alle prese con una casa da prendere in affitto sanno benissimo che non si tratta affatto di un’operazione molto facile. Infatti occorre trovare la casa che corrisponda alle proprie necessità dal punto di vista della strutturazione e delle comodità che può offrire. Un discorso molto simile è quello relativo al budget che si ha a disposizione. Non sempre nel mercato immobiliare si può riuscire a trovare ciò che fa per noi. A volte capitano davvero delle storie incredibili, come quella che vogliamo raccontare e che ha per protagonista un giornalista di Los Angeles.

La cifra incredibile richiesta per l’affitto

Jeong Park (questo il nome del giornalista) si è ritrovato a cercare una casa in affitto nella città di Los Angeles. È incappato in un annuncio di una casa che sembrava corrispondere alle caratteristiche che stava cercando.

Quindi ha deciso di contattare il proprietario dell’immobile, per poter prendere in affitto l’abitazione. Tuttavia ha subito scoperto, con la risposta del proprietario della casa, qualcosa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il motivo dello stupore risiede nelle pretese del proprietario, che ha richiesto all’inquilino di pagare in anticipo 6 mesi di affitto. Ha precisato anche che un mese veniva regalato, ma la cifra richiesta era davvero esorbitante, dovendo pagare il nuovo inquilino circa 12.000 dollari. A questo importo si aggiungevano circa 3.000 dollari come deposito cauzionale.

Leggi anche: Chi ha un gatto è più attraente: ecco perché

I commenti degli utenti su internet

Il giornalista si è ritrovato alle prese quindi con una questione molto spinosa. Ha deciso quindi di postare su Twitter le richieste del proprietario della casa che voleva prendere in affitto.

Leggi anche: Ecco come ha reagito un’auto a guida autonoma al fermo della polizia

Molti utenti hanno commentato riconoscendosi nella stessa situazione di chi cerca casa ed ha a che fare con un non indifferente rialzo dei prezzi. Dal canto loro i proprietari precisano che i costi degli immobili e la loro manutenzione sono aumentati.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago