Meteo Salerno e Provincia: fine settimana di caldo con Scipione

Il piovoso e fresco mese di maggio passato da pochi giorni sembra essere a Salerno e Provincia solo un lontano ricordo grazie a questo caldo mese di giugno.

Come riporta iLMeteo.it, a partire dalla giornata di venerdì anche a Salerno e Provincia arriverà il primo vero anticiclone dell’estate battezzato Scipione che farà impennare le temperature fino al raggiungimento to di 40 gradi.

Venerdì 14 Giugno una vasta area di alta pressione si muoverà dalle coste del Nord Africa fino ad abbracciare tutto il nostro Paese. Per tutto il fine settimana quindi ci aspettiamo stabilità atmosferica, salvo qualche passaggio instabile sulle zone montuose, con un deciso aumento delle temperature.

Antonio Toni All Together Now: chi è, età, semifinale, vita privata e curiosità

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la semifinale di All Together Now il programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, del quale Antonio Toni è stato grande protagonista.Il format è molto...

Sabato 15 le cose resteranno pressoché uguali a venerdí dal momento che avremo una prevalenza di sole su tutti i settori e farà tanto caldo in particolare al Nord, in particolare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, con valori intorno ai 35/36°C ed in Puglia dove toccheremo punte massime quasi da record per il mese di Giugno, con 37/38°C durante le ore più calde.
Nel corso del pomeriggio non escludiamo la possibilità di qualche rovescio temporalesco di calore sulle montagne tra Piemonte e Valle d’Aosta.

Domenica 16 sarà un’altra bellissima giornata di sole su tutte le regioni, grazie alla costante protezione di Scipione. Le temperature risulteranno ancora ampiamente oltre le medie attese nel periodo, con valori quasi ovunque al di sopra dei 30/32°C nelle principali città.