Meteo: da giovedì torna il caldo africano con temperature superiori ai 30 gradi

Torna il sole e il caldo sull’Italia. A partire da giovedì i temporali e le piogge lasceranno spazio al bel tempo.

Secondo quanto riportato dal sito de Ilmeteo.it un’ondata di caldo nordafricano investirà il nostro paese, a partire dal sud Italia.

Sospinto da un vortice di bassa pressione collocato sulle coste marocchine ed algerine, comincerà a far lievitare i termometri, in particolare sull’area tirrenica e sulle due Isole maggiori.

Paestum: il 21 febbraio giornata di presentazione della indagini archeologiche

Venerdì 21 febbraio alle 10.00 alla Sala Cella si terrà la Giornata di presentazione delle indagini archeologiche nel Parco Archeologico di Paestum. Interverranno i...

Sarà un fine settimana caldissimo. Le previsioni meteo parlano di temperature che oscilleranno tra i 34/5 °C.

In particolare per quanto concerne la Sardegna, la Sicilia e parte dei versanti tirrenici risentiranno maggiormente di questo improvviso ritorno del caldo. Questi elevati valori si potranno infatti registrare nelle aree interne della Sardegna e sui settori occidentali della Sicilia.

Caldo previsto anche nelle grandi città del nostro paese. A Napoli, Roma e Firenze le temperature saliranno fino a 31/32 °C.

Non andrà meglio nella val Padana, a Milano, Ferrare e Bologna dove la colonnina di mercurio salirà fino a 30°C.

Una buona notizia per gli amanti del mare che nel prossimo weekend potranno tornare sulle spiagge e magari fare un bagno, approfittando anche del fatto che le località turistiche saranno più vuote e meno affollate.