Meteo: da giovedì torna il caldo africano con temperature superiori ai 30 gradi

Torna il sole e il caldo sull’Italia. A partire da giovedì i temporali e le piogge lasceranno spazio al bel tempo.

Secondo quanto riportato dal sito de Ilmeteo.it un’ondata di caldo nordafricano investirà il nostro paese, a partire dal sud Italia.

Sospinto da un vortice di bassa pressione collocato sulle coste marocchine ed algerine, comincerà a far lievitare i termometri, in particolare sull’area tirrenica e sulle due Isole maggiori.

Chi è Manila Gorio: età, vita privata, carriera, lavoro e fidanzato

Nelle scorse settimane ha fatto parlare molto di se per la presunta relazione con Chando Erik Luna, parliamo di Manila Gorio. Chi è Manila Gorio: età,...

Sarà un fine settimana caldissimo. Le previsioni meteo parlano di temperature che oscilleranno tra i 34/5 °C.

In particolare per quanto concerne la Sardegna, la Sicilia e parte dei versanti tirrenici risentiranno maggiormente di questo improvviso ritorno del caldo. Questi elevati valori si potranno infatti registrare nelle aree interne della Sardegna e sui settori occidentali della Sicilia.

Caldo previsto anche nelle grandi città del nostro paese. A Napoli, Roma e Firenze le temperature saliranno fino a 31/32 °C.

Non andrà meglio nella val Padana, a Milano, Ferrare e Bologna dove la colonnina di mercurio salirà fino a 30°C.

Una buona notizia per gli amanti del mare che nel prossimo weekend potranno tornare sulle spiagge e magari fare un bagno, approfittando anche del fatto che le località turistiche saranno più vuote e meno affollate.