Meteo Costiera: sole e temperature su fino alla prossima settimana

Domenica di sole in tutta la Campania e in Costiera Amalfitana dove si respira quasi un’aria primaverile con temperature al di sopra della media stagionale.

Merito di queste giornate di sole è un maestoso anticiclone che continua a determinare una situazione anomala su gran parte dell’Europa con clima secco e decisamente poco invernale.

Come riportano gli esperti de iLMeteo.it, al Centro e al Sud Italia è atteso un peggioramento con una persistenza di nuvolosità a carattere irregolare sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali, segnatamente su Abruzzo, Molise e, a scendere, su Puglia, Basilicata e fino ai comparti centro-settentrionali calabresi.

Nina Moric: chi è, età, marito, fidanzato, Carlos, Corona, figli e carriera

E' una delle modelle e showgirl più conosciute della televisione italiana, parliamo di Nina Moric. Nina Moric: chi è, età, marito, fidanzato, Carlos, Corona, figli e...

Fortunatamente questo peggioramento non toccherà la Campania dove il sole riuscirà a splendere quasi indisturbato.

Già dalla giornata di lunedì 13 gennaio il passaggio di un vortice ciclonico al largo delle regioni ioniche provocherà un peggioramento del tempo con la possibilità di rovesci temporaleschi tra Salento, Calabria (ionica) e Sicilia orientale. Dalla sera è atteso qualche piovasco anche sulla Liguria.

Martedì 14 gennaio saranno ancora possibili delle deboli piogge sulle coste liguri ed in Sicilia. Sul resto dell’Italia invece un vasto campo anticiclonico guadagnerà sempre più terreno distendendosi per bene su tutto il territorio.

Non sono previste quindi precipitazioni e il cielo si manterrà sereno o al più poco nuvoloso ovunque con temperature massime in leggero aumento e sopra le medie di riferimento al Centro Sud.

Ci aspettano dunque, almeno in Campania e in Costiera Amalfitana, delle giornate piacevoli incorniciate dal sole che ci farà sicuramente dimenticare le piogge torrenziali del periodo natalizio.