Territorio

Costiera Amalfitana, prosegue il caldo ma presto la situazione potrebbe cambiare

Nella prima metà di questa settimana, la Costiera Amalfitana sta godendo di una dominante alta pressione. Il clima risulta essere piacevolmente soleggiato, con le temperature che superano leggermente quelle medie di questo periodo dell’anno. Inoltre, il mare appare placido, regalando ai visitatori un ambiente sereno.

Nel dettaglio, Martedì 10 Ottobre si prevede un cielo prevalentemente sereno con qualche sporadica nube sparsa. L’atmosfera sarà caratterizzata da lievi brezze occidentali e, per quanto riguarda le temperature, si attenderanno massime che varieranno dai 26 ai 30°C e minime che oscilleranno tra 14 e 18°C.

Mercoledì 11 Ottobre promette una giornata di pieno sole, accompagnata da soffiate di vento leggere provenienti dal sud-ovest. Le temperature rimarranno pressoché stabili con massime tra i 26 e i 30°C e minime tra i 14 e i 18°C. Il mare continuerà a mostrarsi in tutta la sua placidità.

Ti potrebbe interessareCostiera Amalfitana: bel tempo e temperature sopra media nei prossimi giorni

Giovedì 12 Ottobre si preannuncia come una giornata limpida e luminosa. I venti, provenienti da sud, saranno molto leggeri e non causeranno significative variazioni nelle temperature, le quali avranno massime comprese tra i 25 e i 29°C e minime che si posizioneranno tra i 14 e i 18°C. Anche in questo caso, il mare rimarrà calmo, perfetto per chi desidera rilassarsi sulla costa.

La situazione potrebbe cambiare in Costiera Amalfitana così come in gran parte della provincia di Salerno a partire dalla prossima settimana quando il clima diventerà più autunnale.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago