Meteo Campania: anche San Valentino sotto la pioggia. Ecco cosa ci attende nel week-end

Ancora brutte notizie per quanto riguarda il fronte meteo sulla nostra regione. Dopo le piogge che hanno contrassegnato la giornata di ieri e che si stanno abbattendo anche oggi, un nuovo peggioramento è previsto per la giornata di San Valentino.

Come riporta il sito “iLMeteo.it”, dopo il passaggio non certo indolore della bassa pressione tra ieri ed oggi, da mercoledì 14 un nuovo centro depressionario raggiungerà velocemente il Sud. Un ciclone prenderà forma sul mar Tirreno e raggiungerà velocemente le regioni meridionali.

Per la giornata di domani si attende un graduale peggioramento del tempo nel corso del pomeriggio che toccherà prima la Sicilia e la Calabria e poi si sposterà fino alla Puglia, la Basilicata e la Campania. Sono previste anche nevicate sull’Appennino centrale sopra i 500 metri, ma dalla serata di Mercoledì la quota scenderà fino a raggiungere i 3/400 metri, 300/600 metri sui rilievi meridionali.

Oroscopo Paolo Fox 23 Maggio: Amore, Lavoro e Salute

Ieri non è andata molto bene la giornata? Allora scoprite se questa giornata e il resto di questa settimana invece andranno meglio leggendo l'oroscopo...

Poiché il vortice ciclonico sarà alimentato da aria fredda, le temperature saranno in notevole calo su tutte le regioni meridionali.

Insomma ci saranno ancora dei giorni freddi sulla Campania. In questo mese di Febbraio, l’alta pressione delle Azzorre è stata completamente assente sull’Europa poiché si è spostata in pieno Atlantico, inserendo l’Europa e quindi anche l’Italia in una circolazione fredda, spesso instabile.

Il bel tempo però ritornerà a breve, nel corso della terza settimana di febbraio, quanto l’anticiclone delle Azzorre potrebbe tornare alla ribalta spostandosi nuovamente sul Mediterraneo.

’alta pressione su tutta la Campania dovrebbe ritornare nel fine settimana, tra il 15 e il 18 febbraio. Per questi giorni si attende tempo stabile con ampio soleggiamento, ma nel corso del weekend nubi in aumento su tutte le regioni, ma con scarse precipitazioni.

Per quanto riguarda le temperature, saranno in sensibile diminuzione soprattutto i valori notturni fino al 15 Febbraio, dove si arriverà a toccare anche lo zero, poi saranno in risalita ovunque.