Meteo Campania: maltempo no – stop fino a domenica

Foto di Fabio Fusco

Continuerà anche per i prossimi giorni il maltempo su tutta l’Italia e sulla Campania che porterà forti piogge, rovesci e temporali.

Se la giornata di oggi è caratterizzata da rovesci sparsi che stanno colpendo soprattutto il Sud, la fascia tirrenica centrale e parte del Nordest, verso la serata le avverse condizioni meteorologiche si attenueranno al Nord, poi nel corso della prossima notte anche al Centro. Il tempo si manterrà invece assai capriccioso al Sud.

Come riporta il sito iLMeteo.it, la giornata di giovedì 7 si aprirà all’insegna di una breve tregua al Centro-Nord. Piogge diffuse colpiranno invece l’estremo Sud, con rovesci concentrati specialmente sull’area ionica e sulla Sicilia settentrionale. Con il passare delle ore però la situazione tornerà a peggiorare al Nordovest, sull’alta Toscana e sulla Sardegna occidentale.

Foto iLMeteo.it

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 19 Novembre

Ha già regalato tantissimi soli il concorso di Vinci Casa che, anche per questo mese di novembre, promette di vincere case da sogno!Anche questa...

Quella di venerdì 8 sarà infatti una giornataccia con le prime piogge al mattino al Nord Italia per poi dirigersi col passare delle ore verso il Nordest e, più a sud, verso il versante tirrenico, soprattutto il Lazio. In serata le forti piogge raggiungeranno anche la Campania. Il maltempo si andrà attenuando gradualmente solo nel corso della notte su sabato.

Le temperature resteranno comunque ben sopra la media al Sud, con punte fino a 22/23°C fino alla giornata di venerdì. Dalla giornata di venerdì le temperature subiranno una nuova flessione al Sud: attesi non più di 16/17°C a Roma e a Napoli.

Durante il fine settimana tornerà anche le neve fino a quote molto basse, fin verso i 1000 metri di quota sulle Alpi centro-orientali, imbiancando dunque località importanti come Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN) e Cortina d’Ampezzo (BL), con diversi cm di accumulo.