Meteo Campania: in arrivo una nuova ondata di maltempo. Brusco calo delle temperature

E’ in arrivo sull’Italia una nuova ondata di maltempo che porterà con sé piogge e temporali con il brusco abbassamento delle temperature che coinvolgerà anche la Campania.

La giornata di domani dovrebbe essere caratterizzata ancora da un temperatura mite e tempo variabile.

Secondo gli esperti de Ilmeteo.it da lunedì 2 dicembre una corrente di aria gelida scenderà dal Polo Nord e investirà il nostro paese.

Chi è Paolo Rossi: età, carriera, moglie e figli del campione del Mondo Italia...

Paolo Rossi è senza ombra di dubbio una delle icone del calcio italiano nonché vincitore della Coppa del Mondo con l'Italia nel 1982. Chi è...

Le prime zone ad essere colpite saranno la Liguria di Levante e il Triveneto. I temporali investiranno anche le regioni del versante Adriatico accompagnate da burrascose raffiche di Bora.

Martedì piogge tra Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna orientale. Migliora rapidamente invece sul resto del Paese dove però è atteso un ulteriore e generale calo termico.

Mercoledì ci sarà la risalita dal Nord Africa di un pericoloso ciclone che “darà il via a un’intensa fase di maltempo: le precipitazioni colpiranno in particolare la Sardegna e la Sicilia, dove non sono esclusi dei veri e propri nubifragi. Massima attenzione quindi a locali fenomeni di allagamento e anche ad alluvioni lampo”.

Il maltempo continuerà ad imperversare su gran parte del nostro paese anche nelle giornate di giovedì e venerdì quando anche la Campania potrebbe essere interessata da piogge abbondanti.