Meteo Campania: in arrivo una nuova ondata di maltempo. Brusco calo delle temperature

E’ in arrivo sull’Italia una nuova ondata di maltempo che porterà con sé piogge e temporali con il brusco abbassamento delle temperature che coinvolgerà anche la Campania.

La giornata di domani dovrebbe essere caratterizzata ancora da un temperatura mite e tempo variabile.

Secondo gli esperti de Ilmeteo.it da lunedì 2 dicembre una corrente di aria gelida scenderà dal Polo Nord e investirà il nostro paese.

Maiori: partiti i prelievi promossi dall’ISTAT per indagine di sieroprevalenza al Covid

Sono partiti oggi a Maiori da parte della CRI - Comitato Costa Amalfitana i primi prelievi per l'indagine di sieroprevalenza dell'infezione da virus SARS-COV...

Le prime zone ad essere colpite saranno la Liguria di Levante e il Triveneto. I temporali investiranno anche le regioni del versante Adriatico accompagnate da burrascose raffiche di Bora.

Martedì piogge tra Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna orientale. Migliora rapidamente invece sul resto del Paese dove però è atteso un ulteriore e generale calo termico.

Mercoledì ci sarà la risalita dal Nord Africa di un pericoloso ciclone che “darà il via a un’intensa fase di maltempo: le precipitazioni colpiranno in particolare la Sardegna e la Sicilia, dove non sono esclusi dei veri e propri nubifragi. Massima attenzione quindi a locali fenomeni di allagamento e anche ad alluvioni lampo”.

Il maltempo continuerà ad imperversare su gran parte del nostro paese anche nelle giornate di giovedì e venerdì quando anche la Campania potrebbe essere interessata da piogge abbondanti.