Meteo: allerta caldo per l’intero weekend, bollino rosso in 12 città

Allerta caldo su tutta l’Italia per questo weekend. Dopo le temperature da bollino rosso in 14 città sabato, anche domenica sarà allerta caldo in 12 capoluoghi di provincia Sabato le località roventi sono Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. Domenica nell’elenco entrano Ancona e Palermo ed escono Bolzano, Brescia, Torino e Verona.

Ondata di calore da record in Sardegna, dove la colonnina di mercurio in alcune zone potrebbe toccare i 45 gradi. Nell’isola il termometro non è mai sceso sotto i 35 gradi.

Sarà un fine settimana molto delicato sotto questo aspetto. In questi giorni, infatti, sono stati segnalati tantissimi casi di malore proprio a casa del caldo.

Chi è Mika: età, fidanzato, vita privata, curiosità, carriera e canzoni

Mika è una delle pop star più conosciute, amate e seguite del panorama musicale internazionale.Grazie alla sua musica, alla sua simpatia e al suo immenso...

Un primo cambiamento in Campania e nel resto del centro-sud si verificherà tra il 3 e il 5 agosto, con il passaggio della prima perturbazione, la quale potrebbe però portare temporali di forte intensità, con il rischio di nubifragi e grandinate, soprattutto al Nord.

Una situazione di caldo intenso che deve assolutamente mettere in guardia tutte le categorie più sensibili e a rischio.

Ricordiamo che è consigliato bere tanta acqua e non uscire di casa nelle ore più calde del giorno.