Lunedì sera è andata in onda su Canale 5 la finale dell’Isola dei Famosi, che ha visto trionfare Nicolas Vaporidis il preferito del pubblico. Dopo di lui si sono qualificati Luca Daffrè, Carmen Di Pietro e Mercedesz Henger.
In una delle ultime edizioni alla quale la donna aveva preso parte si era classificata in terza posizione, mentre questa volta ha ottenuto il quarto posto. Nonostante questo, la bella Mercedes si è descritta come più che soddisfatta del suo percorso, pronta a tornare a casa con un grande sorriso sul volto.
Nell’ultima conferenza in Palapa ha potuto parlare con sua madre Eva Henger grazie ad un grande schermo. Questo momento è stato molto toccante, in quanto le due sono riuscite a dirsi cose che non si erano mai dette prima.
Eva e Mercedes fanno pace in diretta
Come di consuetudine, la finale dell’Isola dei Famosi è da sempre ricca di colpi di scena, in quanto diverse sorprese vengono proposte ai finalisti.
Solitamente alcuni familiari si recano sull’isola per poter accompagnare i naufraghi nel loro ultimo viaggio. Quando questo non è possibile la reunion avviene a distanza, ed è proprio questo il caso di quanto accaduto fra Mercedes ed Eva Henger.
Eva non ha potuto recarsi in Honduras in seguito all’incidente che l’ha vista protagonista qualche mese fa. La donna e il marito hanno riportato seri danni e lei, ad oggi, non riesce ancora a camminare.
Per questo motivo è stato montato un grosso schermo nella Palapa e qui le due hanno avuto modo di confrontarsi e salutarsi dopo diverso tempo. All’improvviso Eva Henger ha sbalordito tutti scusandosi con la figlia, pentecoste per tutte le volte che non è riuscita a esternarle il suo affetto.
Mercedes non ha saputo contenere la lacrime in seguito a questa affermazione, dicendo che da quel momento in poi ogni diverbio doveva considerarsi appianato. Ha inoltre detto a sua madre “Quando ti vedo ti abbraccio così forte che non mi stacco più“.
Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli si sposano: finalmente i due confessano i dettagli
Per quale motivo Eva e Mercedes Henger hanno litigato in passato?
In molti si sono chiesti quale fosse il motivo per cui madre e figlia si fossero allontanate in passato. Eva ha rivelato che, da qualche mese, il rapporto fra lei e la figlia era ricominciato.
Leggi anche: Caterina Balivo senza filtri, la dolorosa confessione: “Anche io sono stata tradita”
Secondo quanto emerso, le due avrebbero litigato a causa di altre persone che si sono messe in mezzo ai loro diverbi. Così facendo la questione si è esacerbata ed un semplice conflitto è finito per diventare catastrofico.
Ad ogni modo, le due avranno modo di confrontarsi ancora e capire come riavviare il loro rapporto speciale. Secondo alcuni, il motivo del litigio sarebbe legato alla scelta dell’ ex fidanzato di Mercedes che, in qualche modo, non è mai piaciuto alla madre.
