Amalfi, il mercato del mercoledì si sposta in Piazza Municipio: si venderanno solo alimentari

Stop al mercato dei prodotti non alimentari ad Amalfi per l’intero mese di agosto.

E’ quanto stabilito ed annunciato dal Comune, che, tra l’altro, ha anche definito un cambio di location del mercato del mercoledì, che sarà spostato, limitatamente ai banchi che commerciano prodotti alimentari, da Piazzale dei Protontini a Piazza Municipio.

I banchi degli alimentari continueranno, infatti, ad essere presenti, ogni mercoledì, a Piazza Municipio, dalle 8 alle 13.

Il Mercato riprenderà regolarmente mercoledì 7 settembre 2022, con la presenza anche dei banchi dei prodotti non alimentari a Piazzale dei Protontini: sarà organizzato su due turni, mattutino e pomeridiano, rispettivamente dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Quello di Amalfi non è il primo caso in cui il mercato settimanale è stato sospeso: anche il comune di Minori ha recentemente messo in pausa il consueto appuntamento dedicato alle vendite itineranti di prodotti di vario genere.

Si tratta di iniziative che, come spiegano dai comuni interessati, sono finalizzate a rendere meglio fruibili alle grandi masse di turisti e visitatori i luoghi già piuttosto angusti dei centri costieri.

Pertanto nel Comune di Minori non troveremo il mercato sul Lungomare California nelle seguenti date: giovedì 11, 18, 25 agosto e giovedì 1 settembre 2022.