Saranno allestiti oggi i mercatini di Natale a Tramonti. Prodotti tipici del territorio, musica, animazione e dolci della festività. Tutto pronto per l’evento presso il Chiostro di San Francesco di Polvica. Orari, dettagli ed esibizioni.

Che poi la bellezza del Natale dimora nelle piccole cose. Nel focolare domestico, nelle cene, nella riscoperta di comunità, ultimo baluardo contro l’indifferenza e le distanze scandite da tap acritici del mondo moderno. A Polvica, frazione del comune di Tramonti, è ancora molto vivo il senso di collettività.

Anziani, bambini, fragili e diversamente abili. Famiglie, ristoratori, imprenditori e politica locale. In questo periodo dell’anno tutti vestono il colore rosso del cuore, dell’energia e dell’amore. Per riscoprirsi tutti più umani. Da oggi e fino all’11 dicembre a Polvica prenderanno il via i mercatini di Natale. Un’occasione utile proprio per tornare comunità e svestire i panni delle annose maschere che la vita, per il resto dell’anno, costringe a vestire.

Mercatini artigianali e agroalimentari con prodotti tipici del territorio. Animazione e dolci di Natale. E, poi, tanta musica. Il filo conduttore di questa edizione sarà la pace. Per questo, saranno riscoperti i grandi classici. A firmare le serate saranno diversi artisti provenienti da differenti sfere sensoriali.

A curare questa edizione l’istituto nazionale arte cultura e spettacolo. A esibirsi sabato i clown Lenny e Sciurella, mentre domenica sarà la volta del Mago Paolo. Nel week end largo alla musica con la performance della band I Complessati.

Tra le esibizioni previste, Heal the world di Michael jackson, Generale di De Gregori e Mane Mane di Enzo Avitabile. Oltre ad alcune rivisitazioni di What a wonderful world in versione rock e Imagine di John Lennon.

Il cartellone

locandina

Change privacy settings
×