Tornano i mercatini di Natale al Castello di Limatola / Date e prezzi

Dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19, quest’anno torna la magia del Natale al Castello di Limatola, in provincia di Benevento.

Il castello medievale è lo scenario perfetto per vivere la magia delle feste: a soli trenta minuti dalla Reggia di Caserta, si cala il ponte levatoio dal 12 novembre (apertura nei weekend 12-14 e 19-21 e poi dal 26 tutti i giorni) fino al 12 dicembre con tante novità e punti di interesse dedicati a grandi e piccini.

Mercatini di Natale al Castello di Limatola 2021

Il claim della XII edizione di “Cadeaux al Castello” 2021 è “Un Natale vintage”. Il percorso di visita al castello conduce nei vari ambienti della fortezza normanna: ci saranno mercatini espositivi con raffinati prodotti artigianali, leccornie varie e tipiche, oggetti ed allestimenti natalizi, al Cottage di Babbo Natale.

Nel Cottage c’è un gran fermento: elfi che gironzolano per sistemare lo “Store delle Meraviglie”, carillon che si alternano con allegre melodie, l’albero che nasconde un Elfo curioso, altalene che dondolano all’impazzata perché zeppe di regali, una vecchia culla pendente con tante principessine di pezza, calendari dell’Avvento che scandiscono il tempo prima del grande giorno. E ovviamente Babbo Natale.

Uno scenografo d’eccezione stupirà con Mastroalbero, l’Albero parlante del Giardino degli aranci, con una “Biblioteca sospesa nel tempo”, con un gigantesco “Album dei ricordi”, con la “Grande casa delle bambole”, piena di emozionanti bambole di stoffa e tanto altro ancora.

Inoltre, il mago Abacuc, il piccolo Leo, i giullari di Spade, il teatro di Puppets natalizi, gli zampognari, la banda dei Babbi, Monsieur David e tanti altri, faranno trascorrere ore indimenticabili. Infine, la suggestiva Cappella “intra castrum” che si affaccia sulla corte alta del Castello, ospiterà una mostra presepiale che contiene pezzi unici ed antichissimi.

Per tutte le ulteriori informazioni su come arrivare, gli stand espositivi, la mostra di arte presepiale e i biglietti basta cliccare qui.