Mercatini di Natale in Costa d’Amalfi. Ecco il programma dell’evento di Furore

ph Massimo Pica

Non c’è solo Agerola, tra i comuni che rientrano nel territorio della Costa d’Amalfi, ad ospitare i suggestivi mercatini nei giorni che precedono il Natale. Anche Furore, qualche chilometro prima della piccola Svizzera, proporrà un’iniziativa più o meno simile che si svolgerà presso la Sala Federico Fellini in via Mola.

Qui, dall’1 al 3 dicembre, ovvero nel week end che precede la festa dell’Immacolata, il cosiddetto «Paese che non c’è» ospiterà l’evento denominato «I Love Mercatino di Natale» che consentirà di incontrare decine di mani esperte che attraverso la creatività danno vita ad oggetti unici.

L’Intervista: anticipazioni di Fedez da Maurizio Costanzo

Questa sera su Canale 5 torna L'intevista il programma condotto da Maurizio Costanzo che avrà come primo ospite di questa stagione Fedez. Come si evince dal nome stesso si tratta...

E così, in una località ricca di atmosfera e tradizioni si potranno trovare elementi originali realizzati con passione e professionalità dalle mani esperte degli artigiani. Dal legno alle ceramiche, passando per la maglieria e l’uncinetto. E sarà sicuramente un viaggio per scoprire la bellezza delle antiche tradizioni. Il mercatino sarà aperto nei giorni 1 e 2 dicembre dalle ore 15 alle ore 20 e il 3 dalle ore 11 alle ore 20.

Un appuntamento per tutta la famiglia in cui Babbo Natale sarà il vero e proprio anfitrione mentre l’intrattenimento verrà garantito dal gruppo folk locale. Un mix di suggestioni che si completa col fascino dell’arte presepiale, la musica popolare ed i sapori della costiera amalfitana  per un primo week end di dicembre che si annuncia magico e divertente.