Giochi di Natale, arriva il Mercante in Fiera dedicato alle bellezze campane

Il Natale, si sa, non è soltanto una festività religiosa, ma anche un pretesto per unire tutta la famiglia, ovviamente, da due anni a questa parte, sempre rispettando le regole anti-Covid19!

Le famiglie questo anno saranno ben liete di giocare insieme al Mercante in fiera, un gioco da tavola speciale, che riunisce e diverte tutte le fasce d’età. Il Mercante, però, sarà un po’ particolare questo Natale perché sarà dedicato alle bellezze campane.

Mercante in Fiera ispirato alle bellezze campane: ecco come ottenerlo

Un vero e proprio mazzo di carte partenopeo, è infatti diventato un’edizione limitata e da collezione. Otterranno l’edizione limitata del Mercante in fiera coloro che acquisteranno il pass 360 Gold di Campania Arte Card a partire da oggi.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio, infatti, soltanto chi acquisterà il pass potrà ricevere in omaggio questo fantastico mazzo di carte ispirato ai luoghi più belli della nostra terra: la Campania.

Un mazzo composto da 40 carte, tutte dedicate ai luoghi di cultura, per giocare insieme e imparare qualcosa in più su un luogo che ha tanta storia da offrire. La sfida del Mercante, quindi, consisterà questo Natale nel riconoscere i patrimoni culturali più belli della Campania.

L’iniziativa ideata e progettata da Scabec – Regione Campania, in collaborazione con Dal Negro, con l supporto di UniCredit – Official Sponsor di Campania Artecard e in partnership con Temi Spa – GLS si pone un obiettivo culturale.

Il giocatore, infatti, dimenticherà i classici personaggi del Mercante in Fiera, come la giapponesina, o la pagoda e li sostituirà con Ercolano, il Museo Archeologico di Napoli, la Certosa di Padula e tanti altri bellissimi paesaggi culturali.

Tutte opere d’arte che potranno essere visitate con l’hashtag #campaniartecard. Per acquistare il pass utile per ricevere le carte, basterà andare al sito: www.campaniartecard.it. 

Per ricevere ulteriori informazioni a riguardo è possibile contattare la pagina Facebook Campania artecard.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago