Meraviglie- Stelle d’Europa è il format di Rai 1 attraverso il quale Alberto Angela ci mostra i territori UNESCO più suggestivi del vecchio Continente. Il programma è ormai giunto alla sua quinta edizione e questa sera, mercoledì 11 gennaio 2023,
assisteremo all’ultima puntata. Scopriamo insieme quali saranno le location esplorate nel corso di quest’ultimo appuntamento.

Meraviglie stelle d’Europa: le puntate della nuova edizione

La quinta edizione di Meraviglie – Stelle d’Europa prevede la messa in onda di tre puntate speciali: il 28 dicembre 2022, Il 4 e l’11 gennaio 2023. Nella prima puntata Alberto Angela è partito da Mont Saint – Michel nella Francia Settentrionale, con la
visita alla celebre abbazia benedettina.

Il viaggio è continuato attraverso Lisbona, in Portogallo con la torre di Belém, le viuzze dell’Alfàma, l’antico quartiere arabo, il monastero dei Jéronimos. La tappa italiana di questo primo appuntamento è stata la città della di Verona ispiratrice della storia
d’amore tra Romeo e Giulietta.

Il primo viaggio si è concluso a Chartres, località francese che ospita la più antica Cattedrale Gotica d’Europa. Nel corso della seconda puntata, invece, siamo partiti da Atene dove Alberto Angela ha esplorato il museo dell’Acropoli, alla scoperta delle Cariatidi.

Il viaggio è proseguito in Italia e precisamente a Firenze, icona europea del periodo del Rinascimento. Qui abbiamo potuto ammirare la cupola del Duomo, il Battistero di San Giovanni è il campanile di Giotto. Non potevano mancare il parco di Palazzo Pitti, i giardini di Boboli e il David di Michelangelo. La serata si è conclusa con la tappa in Baviera alla scoperta dei Castelli ottocenteschi tra i quali il Neuschwanstein, fonte di ispirazione per le principesse di Walt Disney.

Leggi anche: Ballando con le stelle: Alberto Matano si lascia scappare il nome del vincitore

Meraviglie- Stelle d’Europa: le tappe di mercoledì 11 gennaio

La nuova puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa partirà dall’Andalusia esplorando Cordova e la Mezquita, la meravigliosa Piazza di Spagna a Siviglia e l’Alhambra di Granada. La tappa italiana di questo nuovo appuntamento sarà la città di Palermo. Alberto Angela esplorerà il capoluogo siciliano descrivendo i monumenti più significativi della città.
Visiteremo la bellissima Cappella Palatina, il teatro Massimo, la magnifica fontana di Piazza Pretoria e molti altri tesori di questa splendida città.

Leggi anche: Alberto Angela che colpo a Michelle Hunziker: gli italiani increduli

Il celebre divulgatore scientifico proseguirà il suo viaggio visitando la chiesa di San Domenico dove sono custodite le spoglie di Giovanni Falcone. Qui Paolo Borsellino pronunciò il famoso discorso che verrà riproposto nel corso della serata. Il percorso si concluderà a Praga, con le sue 100 Torri.

Esploreremo il Ponte Carlo, la splendida cattedrale di San Vito, il quartiere ebraico, la torre dell’orologio e molti altri luoghi. Saranno ospiti della serata l’etoile Eleonora Abbagnato, il regista e attore Carlo Verdone e l’attrice Rocio Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova.
L’appuntamento con Alberto Angela e le meraviglie d’ Europa e alle 21:25 su Rai 1.

 

Change privacy settings
×