Le trasmissioni di Alberto Angela sono diventate un vero e proprio fenomeno mediatico in questi ultimi anni. Il divulgatore, figlio di Piero Angela, continua a proporre appuntamenti televisivi che riscuotono un grandissimo successo tra gli appassionati di cultura e natura.
Dopo aver esplorato alcune delle località più incantevoli dell’Italia e dell’Europa, con Meraviglie d’Africa: Namibia l’attenzione si trasferisce nel cuore dell’Africa, un continente che offre tantissime meraviglie. Scopriamo le informazioni sul programma di Alberto Angela dedicato alla Namibia e anche qualche curiosità.
Il nuovo programma di Alberto Angela: Meraviglie d’Africa – Namibia
Nel nuovo programma di Alberto Angela possiamo assistere ad un’esplorazione affascinante e delle bellezze dell’Africa partendo proprio dalla Namibia, un Paese noto per la sua ricchezza sia in termini di natura che di cultura, visto che comprende anche siti riconosciuti nel patrimonio mondiale dall’UNESCO.
Il pubblico, guidato dal divulgatore, può immergersi tra i deserti, le coste e le foreste di pietra che caratterizzano queste aree. Tra le meraviglie, si può scoprire la Skeleton Coast, una parte dell’Oceano Atlantico conosciuta per la sua bellezza, ma anche per i suoi pericoli.
Il viaggio continua con l’esplorazione della cultura dei San. Questa popolazione mantiene uno stile di vita basato sulla caccia e sulla raccolta. Il percorso porta verso un mondo che appare completamente diverso dal nostro, in cui la vita è regolata dalle leggi della natura.
Alberto Angela ha parlato con grande entusiasmo di questo percorso televisivo e il pubblico rimane sempre affascinato dai suoi racconti. Sono diverse le domande che gli spettatori si fanno in occasioni come questa, a partire dai guadagni del presentatore. Quanto ha guadagnato Alberto Angela per questo percorso alla scoperta della Namibia?
Quanto guadagna Alberto Angela: le cifre
A questa domanda non è possibile rispondere in modo preciso, considerando che il cachet dei personaggi televisivi non sempre è noto. Per quanto riguarda Alberto Angela, in particolare, ha un contratto che abbraccia vari ruoli in diversi programmi e documentari, con rinnovi periodici, come lui stesso ha rivelato in varie interviste.
Il contratto di Alberto Angela viene regolarmente rinnovato, con compensi da parte dell’emittente nazionale che si aggirerebbero intorno ai 400.000 euro. Considerando la popolarità dei suoi programmi, si può supporre un aumento del cachet, che comprende la retribuzione come autore e come conduttore.
A queste entrate si aggiungono i profitti che provengono dalle sue numerose pubblicazioni scientifiche e dai libri, che lo portano sempre ai vertici delle classifiche di vendita.