Meraviglie: anticipazioni questa sera 9 Aprile programma di Alberto Angela

Quella di questa sera sarà l’ultima puntata del programma di successo di Rai 1, condotto da Alberto AngelaMeraviglie – la penisola dei tesori.

Anche quello che sarà proposto in prima serata oggi 9 aprile sarà un viaggio ricco di emozioni e di colpi di scena.

Il conduttore porterà milioni di italiani in giro per il nostro fantastico paese per scoprire le meraviglie che vi sono nascoste.

Meraviglie: anticipazioni questa sera 9 Aprile programma di Alberto Angela

Oroscopo Paolo Fox domani Mercoledì 1 Aprile: previsioni segno per segno

Siamo ormai entrati nel primo giorno di Aprile e anche per questo mese non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo...

Il viaggio di oggi di Meraviglie – la penisola dei tesori parte dalla bellissima Urbino, dove Alberto Angela mostrerà le bellezze del Palazzo Ducale.

L’edificio che fu costruito da Federico Montefeltro, è solo il primo tassello di un viaggio che ripercorrerà tutto il rinascimento e condurrà gli spettatori fino alla casa natia di Raffaello Sanzio.

A seguire le telecamere del programma di Rai 1 di sposteranno fino ai 4000 metri del Monte Bianco.

Alberto Angela racconterà la storia della nascita dell’alpinismo e del Duca degli Abruzzi, pioniere di questa pratica sportiva.

Il conduttore si sposterà poi nella meravigliosa Puglia ed in particolare e Lecce per mostrare le bellezze e le caratteristiche di uno stile inconfondibile, il barocco.

Ad accompagnare Alberto Angela in questo viaggio uno dei massi rappresentati di questa terra ovvero Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, al quale spetta il compito di spiegare tradizioni ed usi locali, tra cui lo spirito della Taranta.

Si chiude con i balli tipici salentini la seconda stagione di Meraviglie’ chiusura ideale per un viaggio attraverso la storia e la cultura del nostro Paese.