Vip e Personaggi

Oggi è un altro giorno: Memo Remigi scoppia a piangere in diretta

Su Rai 2 parte un nuovo programma che ha visto ospite Serene Bortone e tanti altri Vip. Durante la prima puntata, che si è tenuta il 12 settembre, c’è stato un imprevisto. Memo Remigi, uno dei partecipanti, mentre si raccontava, è scoppiato in lacrime. Un pianto disperato che ha controllato a stento con il supporto della conduttrice e del pubblico presente. Cos’è successo? Di cosa parla questa novità assoluta in Rai, ma in generale nella televisione italiana?

Memo Remigi e il suo straziante dolore

Cantante che ha avuto un grande successo per oltre 60 anni, Memo Remigi, ha deciso di “partecipare” al nuovo programma di Rai 2, Nudi per la vita. Tra gli ospiti c’è anche la famosa conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone. La donna non ci ha pensato due volte ad essere presente in questo format poiché il tema trattato e delicatissimo, ma dove si ha intenzione di mostrarlo sotto un occhio diverso, anche ironico e divertente.

Si parlerà di tumori, delle esperienze di chi è stato a contatto diretto con questa malattia. Il tutto è per giungere a dare l’ennesimo messaggio, importantissimo tra l’altro, di fare prevenzione. La prima puntata è stata emozionante, ma ha colpito la reazione di Memo Remigi che è scoppiato in lacrime.

La moglie è da poco morta a causa di un tumore. Una donna con cui ha condiviso tanti anni, delusioni e gioie, preoccupazioni e successo. Una storia straziante perché si pensa che a soffrire sia solo la vittima che ha sviluppato il tumore. Questa malattia è terribile dato che trascina con sé anche tutto il resto della famiglia e degli affetti più cari. Vedere deperire e morire la persona che si ama non è una cosa facile da descrivere. Mentre Memo Remigi lo raccontava non è riuscito a trattenere le lacrime.

Leggi anche: Silvia Toffanin confessa tutto: “Ha passato momenti terribili”

Nudi per la vita, una nuova forma di reality

Il format nasce con una tematica specifica, come accennato, si parlerà di quello che riguarda i tumori, come affrontare le situazioni, anche se difficili, ma soprattutto di fare prevenzione. I controlli periodici sono importantissimi e non devono mai mancare.

Leggi anche: Rudy Zerbi non vuole più lasciarlo: lo porta con sé su Canale 5

Nudi per la vita verrà condotto da Mara Maionchi. Lei stessa è stata colpita da un tumore al seno che è riuscito a “estirpare” e vincere perché ha fatto controlli annuali. Il format è una vera sfida considerando che è un reality, composto da 12 concorrenti, ma anche un documentario. Per esso è stato coniato il termine “docu-reality”. La prima puntata ha fatto molto discutere, come l’inaspettata reazione di Memo Remigi.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

54 minuti ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

7 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

8 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

9 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

13 ore ago