Su Rai 2 parte un nuovo programma che ha visto ospite Serene Bortone e tanti altri Vip. Durante la prima puntata, che si è tenuta il 12 settembre, c’è stato un imprevisto. Memo Remigi, uno dei partecipanti, mentre si raccontava, è scoppiato in lacrime. Un pianto disperato che ha controllato a stento con il supporto della conduttrice e del pubblico presente. Cos’è successo? Di cosa parla questa novità assoluta in Rai, ma in generale nella televisione italiana?

Memo Remigi e il suo straziante dolore

Cantante che ha avuto un grande successo per oltre 60 anni, Memo Remigi, ha deciso di “partecipare” al nuovo programma di Rai 2, Nudi per la vita. Tra gli ospiti c’è anche la famosa conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone. La donna non ci ha pensato due volte ad essere presente in questo format poiché il tema trattato e delicatissimo, ma dove si ha intenzione di mostrarlo sotto un occhio diverso, anche ironico e divertente.

Si parlerà di tumori, delle esperienze di chi è stato a contatto diretto con questa malattia. Il tutto è per giungere a dare l’ennesimo messaggio, importantissimo tra l’altro, di fare prevenzione. La prima puntata è stata emozionante, ma ha colpito la reazione di Memo Remigi che è scoppiato in lacrime.

La moglie è da poco morta a causa di un tumore. Una donna con cui ha condiviso tanti anni, delusioni e gioie, preoccupazioni e successo. Una storia straziante perché si pensa che a soffrire sia solo la vittima che ha sviluppato il tumore. Questa malattia è terribile dato che trascina con sé anche tutto il resto della famiglia e degli affetti più cari. Vedere deperire e morire la persona che si ama non è una cosa facile da descrivere. Mentre Memo Remigi lo raccontava non è riuscito a trattenere le lacrime.

Leggi anche: Silvia Toffanin confessa tutto: “Ha passato momenti terribili”

Nudi per la vita, una nuova forma di reality

Il format nasce con una tematica specifica, come accennato, si parlerà di quello che riguarda i tumori, come affrontare le situazioni, anche se difficili, ma soprattutto di fare prevenzione. I controlli periodici sono importantissimi e non devono mai mancare.

Leggi anche: Rudy Zerbi non vuole più lasciarlo: lo porta con sé su Canale 5

Nudi per la vita verrà condotto da Mara Maionchi. Lei stessa è stata colpita da un tumore al seno che è riuscito a “estirpare” e vincere perché ha fatto controlli annuali. Il format è una vera sfida considerando che è un reality, composto da 12 concorrenti, ma anche un documentario. Per esso è stato coniato il termine “docu-reality”. La prima puntata ha fatto molto discutere, come l’inaspettata reazione di Memo Remigi.