Ormai sappiamo bene tutti cosa è accaduto venerdì scorso a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone che ha visto protagonista un brutto gesto del cantante Memo Remigi. Nonostante abbia replicato e detto la sua, nessuno gli crede e per questo motivo ha deciso di agire attraverso le vie legali. Ecco cosa è successo.

Memo Remigi e l’accaduto a Oggi è un altro giorno

Prima di addentrarci al nocciolo della situazione, facciamo un breve riassunto per chi si fosse perso l’accaduto. Venerdì scorso a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone era ospite, ormai fisso, Memo Remigi. Durante i saluti iniziali si trovava accanto all’ex cantante della band dei Gazosa e pare che la sua mano sia finita accidentalmente sul fondoschiena della ragazza.

In quel momento nessuno si era accorto di nulla se non la stessa Jessica Morlacchi, ma un video che ha ripreso tutta la scena è diventato immediatamente virale. Il giorno dopo anche Striscia la notizia si è occupata del caso e a quel punto la Rai non ha potuto non prendere provvedimenti.

Ha infatti deciso di licenziare in tronco il cantante concludendo immediatamente la collaborazione con la tv di Stato. Se pensavate che tutto si sarebbe concluso così vi state sbagliando, perché Remigi non ha voluto sentire ragioni.

Il musicista ha replicato alle accuse che gli erano state fatte affermando che non ha compiuto quel gesto con malizia, ma era un gesto di portafortuna prima dello spettacolo. Niente da fare, nessuno gli ha creduto. Oltretutto avrebbe chiesto scusa per metà alla diretta interessata che ha risposto che si aspettava delle vere scuse e non bugie.

A questo punto Memo Remigi non ci sta più e fa sapere che agirà per vie legali sicuro e certo di quanto ha affermato. In molti si sono scagliati contro il cantante definendolo come un molestatore, mentre altri lo sostengono affermando di non aver fatto nulla di male.

La replica di Memo Remigi

In queste ore, Memo Remigi ha mandato un messaggio tramite comunicato ufficiale in cui spiega ciò che ha deciso di fare in merito al caso di Jessica Morlacchi. Ha spiegato anche che questa situazione lo sta provando non solo dal punto di vista personale, ma anche lavorativo.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Jessica Morlacchi racconta quello che è realmente accaduto con Memo Remigi

Ha quindi affermato di essere moralmente distrutto e che un uomo della sua età ha molte difficoltà a superare una situazione simile. Remigi ha affidato la questione all’avvocato Giorgio Assumma che avrà il compito di esaminare la situazione e trovare la strada più giusta per farlo uscire indenne non solo come uomo, ma anche come artista.

Leggi anche: Caos a Oggi è un altro giorno: ecco perché è stato cacciato Memo Remigi

Ha inoltre detto di sentirsi molto deluso dalla casa Rai con cui collabora da molti anni che ha preso un provvedimento senza sentire ragioni e soprattutto senza prendere in considerazione le sue scuse.