Memo Remigi è uno degli assoluti protagonisti di questa edizione del programma di Rai1 Ballando con le stelle.

La trasmissione che va in onda in prima serata il sabato sulla rete ammiraglia della televisione di Stato, condotta da Milly Carlucci.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale dell’artista.

Chi è Memo Remigi

Emidio Remigi detto Memo è nato ad Erba, 27 maggio 1938. Sin da piccolo inizia a mostrare il suo talento per il canto che gli consentirà di diventare una star.

Inizia a esibirsi nei primi anni ’60 grazie a Giovanni D’Anzi. Incide i primi 45 giri dopo aver vinto  il “Festival della Canzone di Liegi” con la canzone Oui, je sais.

Nel 1964 cambia etichetta discografica e l’anno seguente ha la possibilità di partecipare a Un disco per l’esteta con la canzone scritta da Alberto Testa: Innamorati a Milano, che sarà uno dei suoi più grandi successi discografici.

Ha la possibilità di partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo in coppia con il grande Sergio Endrico con la canzone Dove credi di andare.

Due anni dopo torna sul palco dell’Ariston con Una famiglia e nel 1973 canta, sempre al festival della canzone italiana con Il mondo è qui.

Successivamente si dedica principalmente alla scrittura componendo, tra l’altro, per Shirley Bassey ed Ombretta Colli. Il motivo di successo Cerchi nell’acqua del 1967è stato inserito nel film Vivere per vivere.

Nella sua carriera ha collezionato centinaia di successi musicali e televisivi. Negli ultimi anni è spesso ospite di trasmissioni televisive dove ripercorre le tappe principali della sua carriera e della sua vita.

Memo Remigi: vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Memo Remigi è stato sposato con Lucia Russo e ha un figlio Stefano.

I due si sono sposati nel 1966. Ben 55 anni di matrimonio fino al tragico 21 gennaio scorso quando la donna è scomparsa a causa di una terribile malattia.

Memo Remigi ha scritto poco dopo l’ultimo saluto alla moglie un messaggio proprio rivolto a lei.

Ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare“.