Melissa Panarello, nata il 3 dicembre 1985 a Catania, è nota per essere autrice di diversi romanzi con il soprannome di Melissa P. Il suo successo è arrivato grazie al romanzo dal titolo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, uscito negli anni Duemila e che è stato oggetto di numerosi commenti e discussioni. Ma che fine ha fatto Melissa Panarello? Possiamo dire che è molto cambiata, partecipando anche ad alcuni programmi televisivi. Ma cerchiamo di capirne di più.

Il successo di 100 colpi di spazzola

100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è stato pubblicato nel 2003 in Italia. Si trattava di un romanzo erotico che era incentrato sulle esperienze di un’adolescente. Allora è stato un vero e proprio caso letterario, che ha venduto milioni di copie e ha avuto anche traduzioni in più di 40 lingue. Nel 2005, tra l’altro, il romanzo di Melissa Panarello è stato trasformato in un film con la regia di Luca Guadagnino.

Poi nel corso del tempo ha scritto altri romanzi, come, per esempio, L’odore del tuo respiro, pubblicato nel 2005, In nome dell’amore, sotto forma di lettera al cardinale Camillo Ruini, che in quegli anni era il presidente della CEI. Nel 2010 è uscito un altro romanzo di Melissa P, dal titolo Tre.

Ti potrebbe interessareA chi è ispirato il libro Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa PanarelloMelissa Panarello

Poi è stata la volta di In Italia si chiama amore e poi ancora, sempre nel 2010, con la collaborazione di Alice Pasquini, Melissa P ha pubblicato Vertigine, un romanzo grafico. Nel 2013 La bugiarda e poi 2015 – Un anno d’amore, oroscopo sentimentale per ragazze sveglie. Nello stesso anno il libro Il primo dolore.

Com’è Melissa Panarello oggi

Melissa P, dopo il successo del romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, non solo ha continuato la sua carriera di scrittrice, ma ha avuto anche la possibilità di aprire un’agenzia letteraria. Oggi vive a Roma.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che ha una storia d’amore con lo scrittore Matteo Trevisani. Da questa unione sono nati due figli, Cosmo nel 2019 e Cora nel 2023. Melissa e Matteo si sono sposati nel 2022 con rito zen.

Nel 2015 Melissa Panarello ha partecipato alla trasmissione L’Isola dei Famosi. Ha detto di aver partecipato a questo programma perché voleva togliersi di dosso quel carattere drammatico che molti le avevano attribuito. In ogni caso per lei non è stata un’esperienza che l’ha fatta sentire molto a suo agio. Poi, fra le altre esperienze sul piccolo schermo, ricordiamo Victor Victoria, con Arisa, Geppi Cucciari e Victoria Cabello.