Melaverde oggi 26 Maggio: in viaggio tra il Piemonte e Lucca

Torna come ogni domenica il consueto appuntamento con Melaverde il programma di successo ci Canale 5.

I conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, saranno in giro per mostrare le bellezze e le bontà del nostro paese.

La storico programma della domenica mattina condotto racconterà i colori, i profumi e sapori tra il Piemonte e Lucca.

Melaverde oggi 26 Maggio: in viaggio tra il Piemonte e Lucca

Giffoni Music Contest: il 23 luglio Boomdabash e Fred De Palma

Dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo con “Per un milione” e del brano “Mambo salentino feat. Alessandra Amoroso” che si candida ad essere...

Edoardo Raspelli sarà in Piemonte per raccontare i segreti degli allevatori della zona che allevano la famosa Razza Piemontese.

La Piemontese è una razza particolare, soprattutto per l’enorme sviluppo della coscia.  Questa caratteristica è data dalla bassa produzione di una particolare proteina, la miostatina, che in condizioni normali regola proprio lo sviluppo muscolare.

Si parlerà anche delle altre razze storiche da carne italiane come la Chianina, la Maremmana, la Marchigiana, la Romagnola e la Podolica.

Ellen Hidding sarà in toscana alla scoperta della Lucchesia, un grande polmone verde nei pressi di Lucca, dove sorge una tenuta che ha cercato di valorizzare alcune tipicità dell’agricoltura tradizionale di questo territorio.

Si parlerà di olio extravergine di oliva prodotto secondo le regole dei vecchi mastri olivai.  Poi le vigne storiche ed il vino e lo spumante.

Sarà come sempre un appuntamento ricco di emozioni e divertimento che mostrerà le piccole grandi bellezze del nostro paese.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi alle 12 su Canale 5.