Melaverde oggi 16 Giugno Anticipazioni: in viaggio tra la Calabria e la Sardegna

Torna puntuale, come ogni domenica, anche oggi 16 Giugno l’appuntamento con il programma di canale 5 Melaverde.

I conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, saranno in giro per mostrare le bellezze e le bontà del nostro paese.

La storico programma della domenica mattina racconterà i colori, i profumi e sapori dell’Italia in viaggio tra la Calabria e la Sardegna.

Melaverde oggi 16 Giugno Anticipazioni: in viaggio tra la Calabria e la Sardegna

Agerola, Campus Principe di Napoli: aperto il bando per le borse di studio

E' stato pubblicato online dal Comune di Agerola, sul suo sito ufficiale, il bando per la formazione di graduatorie, riservate a studenti residenti in...

Edoardo Raspelli si sposterà ad un passo dal mare di Calabria per la precisione nell’affascinante Tropea.

Si tratta di una delle mete più importanti del turismo calabrese, ma è anche la patria di un prodotto unico che da queste parti viene coltivato da oltre duemila anni: la chiamano “l’oro rosso di Calabria” perché è senza dubbio l’eccellenza dell’agricoltura locale. Si tratta della “Cipolla Rossa di Tropea Calabria ad Indicazione Geografica Protetta”.

Ellen Hidding sarà in viaggio in Sardegna. La bella conduttrice sarà per la precisione a S. Nicolò d’Arcidano. Zona di greggi e di pascoli, la storia che sarà raccontata riguarderà una famiglia che fin dagli anni ‘40 si è sempre occupata di ritirare il latte dai greggi sparsi nella piana del Campidano per creare formaggi tipici come il Pecorino Sardo.

Sarà come sempre un appuntamento ricco di emozioni e divertimento che mostrerà le piccole grandi bellezze del nostro paese.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi alle 12 su Canale 5.