Un viaggio tra sapori, arte e musica della tradizione. A Maiori torna – il 7 e l’8 Agosto – la sagra della melanzana alla cioccolata: il dolce iconico della Rheginna Maior, consumato, come da usanza consolidata, proprio nel cuore dell’estate, in occasione della Festa dell’Assunta.
E proprio che nei giorni che la precedono, non a caso, la kermesse celebrerà un piatto che da quest’anno, su iniziativa del Comune di Maiori ha avviato il percorso per l’ottenimento della denominazione comunale, un marchio locale che contribuirà ad accrescerne la sua tutela.
L’apertura degli stand è prevista alle 20.30 del 7 Agosto: l’inizio del percorso gastronomico è in via Pedamentina a Maiori, la fine in zona Campo, Piazza Monsignor Milo, nei pressi della Collegiata di Santa Maria a Mare. Novità di quest’anno sarà la presenza anche di melanzane al cioccolato glutee free, così da poter accontentare tutti gli ospiti: la prenotazione di questa specifica pietanza sarà, tuttavia, necessaria, entro e non oltre il 6 Agosto.
Per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente la Collegiata di Santa Maria a Mare dalle 20 alle 23. Protagonista dell’evento sarà anche la musica: il 7 agosto, dalle 20,30 alle 23,30, si esibirà Pako Sasso Band, mentre l’8 Agosto, dalle 20,30 alle 23,30, protagonista sarà il trio “Na Voce Antica”.