In queste ore stanno facendo il giro del web le immagini di una persona vestita da Medico della peste in provincia di Salerno.

Un “avvistamento” più unico che raro che ha lasciato di stucco gli abitanti di Sant’Arsenio che hanno fotografato e ripreso il fenomeno.

Un individuo completamente vestito di nero, con il volto celato da una maschera a forma di becco, molto simile a quella del “medico della peste”, dove erano contenute essenze aromatiche e paglia, che agivano da filtro e che avrebbero dovuto impedire il passaggio degli agenti infettanti si è aggirato per le strade del paese in provincia di Salerno.

Secondo quanto riportato da Italia2.tv il “Medico della peste” ha suscitato paura tra i bambini che giocavano serenamente nel parco giochi comunale, così come tra gli adulti che l’hanno incontrato sulla loro strada.

Di quanto accaduto nelle scorse ore sono stati informati i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Non è chiaro se si tratti di uno scherzo, di cattivo gusto, o ci sia qualcos’altro alla base di questa messa in scena.