Il sito di gossip Dagospia in queste ore ha sganciato una vera bomba e questa volta vede come protagonista Barbara D’Urso. Secondo quanto riportato la nota conduttrice dovrebbe dire addio a Mediaset, per sempre. Ma ora facciamo un passo indietro e vediamo cosa sta accadendo.

Barbara D’Urso dirà addio per sempre a Mediaset. Ecco cosa sta succedendo

Al centro dell’attenzione e dei gossip del sito Dagospia troviamo Barbara D’Urso. Questa volta non sono i suoi pupilli, bensì lei in persona. Il sito di gossip ha lanciato una vera bomba secondo la quale Barbara D’Urso dovrebbe dire addio per sempre a Mediaset. Pensiamo che in realtà questa sia una conferma a ciò che si pensava già da tempo.

Roberto D’Agostino e Giuseppe Candela dirigono il sito web in questione che poche ore fa ha dichiarato che i vertici della rete avrebbero preso una decisione drastica. Si tratta del mancato rinnovo del contratto della presentatrice, la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre 2022. Oseremo quasi dire che è la fine della sua corsa.

Barbara D’Urso in realtà sperava nel rinnovo e di proseguire con le sua amate trasmissioni, ma dopo tanti anni di lavoro in casa Mediaset, è giunta al termine. Il pubblico italiano si divide in due: c’è chi è deluso da questa decisione poiché affezionato alla padrona di casa di Pomeriggio 5 e altri che pensano che sia ora di cambiare.

Perché Barbara D’Urso dovrà dire addio a Mediaset?

Secondo quanto è emerso dalle indiscrezioni, non si tratterebbe di qualcosa di personale nei confronti della D’Urso, ma è una questione lavorativa. Semplicemente, da ormai diverso tempo la D’Urso non portava a casa i risultati voluti dalla rete e nonostante abbia provato a fare di tutto per alzare gli ascolti la situazione non è cambiata.

In realtà la situazione è peggiorata da diverso tempo, già ai tempi di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live! Non è la D’Urso lo share è diminuito e non di poco ed è per questo che si era pensato di affidarle La Pupa e il Secchione. Ma le cose non sono cambiate, anzi. La rete può dirsi abbastanza soddisfatta degli ascolti di quest’ultimo, ma ci si è stufati dei soliti suoi teatrini che ormai alla gente non piacciono più.

La morale della favola è che inizialmente il “circo dursiano” era apprezzato dai telespettatori, ora però le persone tendono a cambiare canale. Ma il motivo è anche questo: nelle sue trasmissioni vediamo sempre e solo gli stessi personaggi e le stesse dinamiche. Ci sembra quasi naturale che il pubblico voglia vedere qualcosa di nuovo.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: Antonella Elia rischia di cadere interviene Federico Fashion Style

La Pupa e il Secchione ormai sta giungendo al termine, ma la domanda che sorge è cosa ne sarà del suo popolare Pomeriggio 5? Le indiscrezioni rivelano che fino a giugno, salvi imprevisti, sarà condotto da Barbara D’Urso anche se ci sarà un cambiamento non da poco. Ci riferiamo al fatto che da inizio maggio le riprese si sposteranno nello studio in cui si svolge Mattino 5, Studio Aperto, Tg4 e TgCom24.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: svelato il nome del vincitore. La finale è già stata registrata

Sembra che la conduttrice Barbara D’Urso dovrà farsi da fare per escogitare qualcosa per il suo futuro e considerata la reputazione di questi ultimi tempi, sarà molto difficile per lei.