Site icon AmalfiNotizie.it

Maxi incendio nel Salernitano: rischio nube tossica

Nella serata di ieri, 18 marzo 2022, è scoppiato un maxi incendio nel Salernitano, più precisamente tra Eboli e Battipaglia. I sindaci delle rispettive città hanno prontamente avvertito i cittadini del rischio di una conseguente nube tossica.

Il vasto incendio si è sviluppato nella zona industriale di Eboli, al confine con Battipaglia. L’edificio coinvolto è un capannone industriale specializzato nel trattamento di pesche e nettarine.

Ad aggravare la situazione è stato il materiale plastico coinvolto nell’incendio che ha causato l’elevarsi di una maxi nube tossica.

All’interno del capannone e nel piazzale antistante questo, infatti, erano stoccati diverse centinaia di contenitori di plastica.

Prontamente le autorità di Eboli e Battipaglia, tramite i loro profili social, hanno avvertito la popolazione della situazione critica invitando a prendere le necessarie precauzioni.

Il sindaco di Eboli, Mario Conte, invita la popolazione “a tenere finestre ed infissi chiusi, a causa dell’emissione di fumi provenienti dall’incendio e utilizzare la massima prudenza.”; mentre Cecilia Francese, sindaco di Battipaglia scrive: “A causa di un incendio sviluppatosi nella zona PIP di Eboli, a confine con la zona industriale di Battipaglia, in via precauzionale invito i cittadini a tenere finestre e infissi chiusi a causa dei fumi provenienti dal rogo. Massima attenzione“.

Sul posto sono immediatamente giunti le squadre dei vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzione fortunatamente non vi è nessun ferito.

A questo punto non resta che sperare che anche il danno ambientale, come quello causato ai cittadini dalla nube tossica conseguente sia abbastanza ristretto.

Exit mobile version