Mauro Coruzzi, alias Platinette, è un personaggio molto conosciuto in televisione. Il suo personaggio Platinette risulta davvero molto simpatico, anche se certamente nel corso del tempo ha avuto modo di mostrarsi un po’ sopra le righe.

Sarà anche per le sue parrucche particolari, per i suoi abiti che mostrano tutte le sue forme: per tutto questo Platinette è diventato un personaggio davvero incredibile, che ha portato Mauro Coruzzi ad avere molto successo negli anni. Ma anche Mauro Coruzzi, comunque, che abbiamo visto in varie occasioni dismesso dagli abiti di Platinette, si è fatto apprezzare, perché si è mostrato più con i piedi per terra rispetto al personaggio che ha proposto.

Chi è Mauro Coruzzi

Scopriamo qualcosa in più della vita di Mauro Coruzzi. È nato nel 1955 nei dintorni di Parma. La madre era un’operaia, il padre svolgeva invece il mestiere di muratore. Non è stata molto facile l’infanzia di Mauro Coruzzi, soprattutto perché i genitori dovettero fare molti sacrifici a livello economico. E probabilmente fu anche questo che fece nascere in Mauro il suo grande desiderio di riscatto sociale.

Ti potrebbe interessareIl dramma di Mauro Coruzzi, come sta oggi Platinette dopo l’ictusDramma di Mauro Coruzzi

Dopo aver studiato all’istituto magistrale, ha cominciato a lavorare, come garzone di un fruttivendolo. Poi portò avanti la sua carriera di giornalista, sia per la stampa che per la radio. A 29 anni ha fatto parte del coro della cantante Giuni Russo. Si è trasferito poi a Milano, diventando autore televisivo. Infatti ha collaborato per la scrittura dei testi di due edizioni del Festivalbar e a Rock Caffè.

Nel 1997 ha avuto la possibilità di condurre lo speciale per il Festival di Sanremo su Rai 2. Ma che cosa conosciamo, al di là della carriera, della vita privata di Platinette o Mauro Coruzzi? Sappiamo, per esempio, se sia stato sposato? Cerchiamo di capirne di più su questo argomento.

La vita privata di Mauro Coruzzi

Su Mauro Coruzzi si è detto tanto, anche in relazione a quella che sarebbe una presunta omosessualità. Il fatto di aver interpretato un personaggio femminile, ovvero Platinette, ha destato parecchie chiacchere. Ma sappiamo se veramente Mauro Coruzzi è stato sposato?

Per esempio, vari rumor dicevano che lui avesse un compagno. Alcuni dicevano che fosse sposato e avesse due figli. In realtà possiamo dire che, come ha avuto occasione di rivelare Mauro Coruzzi in un libro autobiografico, lui ha avuto diverse relazioni. La prima relazione è stata negli anni ’70 ed è stata sia con un uomo che con una donna. Da questa avrebbe avuto un figlio, che comunque non è mai nato.