Programmi Tv

Maurizio Costanzo rivela: “Sarà lui il mio erede”. Nessuno se lo aspettava

Maurizio Costanzo è un personaggio famoso che ha fatto la storia della televisione italiana. Giornalista, conduttore, ma anche un importante accademico. Si tratta davvero di un punto di riferimento sul piccolo schermo. Maurizio Costanzo è noto soprattutto per il suo talk show, che ha compiuto 40 anni. Stiamo parlando naturalmente del Maurizio Costanzo Show.

Inoltre di Costanzo sappiamo anche molti dettagli che riguardano la sua vita privata, infatti il colosso della TV italiana ha alle spalle quattro matrimoni, l’ultimo dei quali è quello con Maria De Filippi.

Chi sarà l’erede di Maurizio Costanzo?

Stiamo parlando quindi di un personaggio davvero importante nell’ambito della televisione italiana, che difficilmente sarà possibile sostituire, grazie anche al suo carisma particolare che da sempre ha mostrato di fronte alle telecamere.

Eppure è possibile che ci siano degli altri “candidati” per un eventuale ruolo da ricoprire importante, come quello che Maurizio Costanzo ha avuto nel corso degli anni. Insomma, lui stesso avrebbe già designato un erede, almeno secondo le sue aspettative, fra i personaggi importanti che si alternano sulla TV italiana.

Infatti in una recente intervista Maurizio Costanzo avrebbe detto di apprezzare diverse trasmissioni televisive, che segue particolarmente. Per esempio fra questi programmi, principalmente di dibattito sulle questioni di attualità, avrebbe indicato Porta a Porta di Bruno Vespa, Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio e Di Martedì di Giovanni Floris.

Ed è proprio Floris che Maurizio Costanzo vedrebbe bene come suo erede in televisione. Una risposta che è arrivata quasi a sorpresa, perché in molti non credevano che Maurizio Costanzo avesse puntato gli occhi proprio su Floris.

Comunque da questo punto di vista Costanzo ha le idee chiare e la sua indicazione di Giovanni Floris come suo possibile erede in TV si pone come uno dei punti importanti che dovremo tenere presenti nel prossimo futuro, per comprendere più a fondo come si potrebbe evolvere la televisione italiana.

Leggi anche: Avanti un altro pure di sera, sapete cosa fa nella vita El Tigre: da non credere

Il rapporto di Maurizio Costanzo con Maria De Filippi

Ma, se dal punto di vista professionale, Floris è stato indicato come il punto di riferimento, l’altra base fondamentale della sua vita, facendo riferimento alla sfera privata, per Maurizio Costanzo è rappresentata da Maria De Filippi.

Leggi anche: Isola dei famosi, avete mai visto come era Edoardo Tavassi prima del ritocchino?

I due si sono conosciuti durante un convegno a Venezia e subito è scattato qualcosa. La stessa Maria De Filippi ha più volte dichiarato che Costanzo è il suo unico amore. I due non vivono come un problema la loro differenza di età.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago