Vip e Personaggi

“Maurizio Costanzo è morto”: lo scherzo di cattivo gusto sul presentatore

Da qualche tempo, di recente, si è diffusa su internet una fake news davvero incredibile che riguarda direttamente Maurizio Costanzo. Secondo la notizia apertamente falsa, il marito di Maria De Filippi si dice che sarebbe morto.

Ma non si tratta affatto della verità, anzi Maurizio Costanzo è più che vivo e vegeto. Eppure c’è chi ha creduto alla notizia e si è particolarmente allarmato, data anche la popolarità di cui gode Costanzo nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. Ma perché è stata diffusa questa notizia così brutta, per altro totalmente falsa? Scopriamone di più.

Lo scherzo a Fedez

Tutti si chiedono quale sia il motivo per cui è stata diffusa questa fake news che riguarda direttamente Maurizio Costanzo. E ad un’attenta riflessione si è scoperta anche la vera ragione per la quale il web sta parlando tanto della presunta morte del marito di Maria De Filippi.

Infatti la notizia è stata diffusa soltanto per fare uno scherzo a Fedez. Uno scherzo davvero di cattivo gusto, perché Fedez si è ritrovato improvvisamente ad apprendere questa fake news, mentre stava passando un momento particolare della sua vita.

Infatti il famoso rapper, marito di Chiara Ferragni, ha deciso di fare un fine settimana di relax sul Lago di Como. Mentre si trovava in questo luogo incantevole, per cercare anche di recuperare le difficoltà che lo hanno visto protagonista in questi ultimi tempi a causa dei suoi problemi di salute, ha deciso di fare una diretta sul proprio account Instagram.

Ed è stato proprio in questa occasione, durante il live, che qualcuno gli ha fatto credere che Maurizio Costanzo fosse morto.

Tutto falso, insomma, ma Fedez ha creduto veramente a questa notizia, arrivata improvvisamente mentre si scambiava delle opinioni con i suoi fan che lo seguono costantemente sui social.

Leggi anche: Maurizio Costanzo spiazza tutti: “Ho rischiato l’arresto”

La reazione di Fedez

La reazione di Fedez è stata davvero incredibile, perché il rapper si è dichiarato sconvolto. Infatti si è chiesto come ciò fosse stato possibile e quasi stentava a crederci. Tra l’altro aveva letto anche alcuni commenti che i suoi fan avevano lasciato, che sembravano confermare esattamente la morte di Maurizio Costanzo.

Leggi anche: La dolorosa confessione di Maurizio Costanzo: “Malato nel letto per tanto tempo”

Per fortuna lo scherzo di cattivo gusto è durato soltanto per poco tempo, perché quasi subito dopo il rapper si è accorto che si trattava soltanto di una fake news e che non era assolutamente accaduto nulla a Costanzo. Nel frattempo il video del cantante è diventato virale e su Instagram Fedez ha ricevuto due milioni di visualizzazioni.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

5 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

8 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

9 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

10 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

14 ore ago