Una grande carriera nel mondo del piccolo schermo è quella di Maurizio Costanzo e di Maria De Filippi. Lui per lei sicuramente è stato un maestro, perché Maria De Filippi ha imparato tanto nel suo lavoro da Costanzo.
Ma senza dubbio si è trattato di una situazione reciproca, perché potremmo anche dire che Maurizio Costanzo ha imparato molto anche dalla moglie. In ogni caso non stiamo parlando esclusivamente di moglie e marito che stanno insieme da ben 27 anni, ma anche di una coppia che conosce molto bene il mondo dello spettacolo e della televisione in particolare.
L’allievo supera il maestro
A parlare di questo rapporto tra maestro e allievo, in ogni caso, è stato il settimanale Nuovo TV, che riporta le dichiarazioni proprio di Maurizio Costanzo, il quale ha spiegato che “Maria ha superato il maestro”. Il celebre conduttore TV ha detto anche di essere molto contento dei successi raggiunti dalla moglie nel campo lavorativo.
Sicuramente nel corso degli anni Maria De Filippi ha raggiunto un successo incredibile nell’ambito della televisione italiana, arrivando a festeggiare 30 anni di carriera nel migliore dei modi sul piccolo schermo.
Ma quali sono stati i motivi del successo della famosa conduttrice televisiva? Sicuramente le sue intuizioni geniali hanno rappresentato qualcosa in più per fare in modo di coinvolgere il pubblico dei telespettatori.
Leggi anche: Tu si que vales: Maria De Filippi subissata dalle critiche
Il successo dei programmi TV di Maria De Filippi
I programmi televisivi condotti da Maria De Filippi sono veramente tanti e tutti riescono a stupire per dei meccanismi che sono ormai consolidati e che nel tempo hanno saputo conquistare veramente tutti.
Pensiamo ad esempio ad Amici, nel quale i telespettatori non possono fare a meno di entrare a far parte di un sistema che mette in evidenza il talento dei partecipanti. Sempre sul talento si basa il divertimento che riesce a dare Tu si que vales, che sicuramente coinvolge per la simpatia dei concorrenti e ovviamente anche per la professionalità della giuria.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, di che malattia soffre Marco Bellavia: la confessione
Ma non possiamo non citare anche Uomini e Donne, che mettono al centro numerose dinamiche molto interessanti per coloro che apprezzano i meccanismi dei dating show, tanto che il programma del pomeriggio di Canale 5 è sicuramente uno dei più apprezzati della rete televisiva Mediaset.
E poi come dimenticare C’è posta per te? Il programma in prima serata racconta delle storie in cui molti finiscono con l’immedesimarsi, anche perché sono delle storie che, in un modo o nell’altro, finiscono con il riguardare un po’ tutti.