Maurizio Battista è un comico molto conosciuto e apprezzato. Nelle scorse settimane ha dovuto affrontare il dramma del Covid.

Grazie alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono da tempo con grande affetto.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Maurizio Battista: chi è, malattia, moglie, figlia, Covid, lavoro e vita privata

Maurizio Battista è nato nel 1957 a Roma. Da giovane, come ha dichiarato proprio lui, ha fatto una lunghissima gavetta.

Ha iniziato a fare teatro nel 1978, e ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico alla decima edizione di Fantastico affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli.

All’inizio degli anni novanta Pippo Baudo lo vuole come comico nel programma Partita doppia in onda su Rai 1. Dopo questa esperienza abbandona la televisione e comincia la carriera di attore, prendendo parte al film TV Caramelle. È tornato in televisione nel 1996, riscuotendo un buon successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo.

L’esordio al cinema arriva nel 1997 nel film Finalmente Soli. In seguito arrivano pellicole di grande successo come Finalmente la felicità e Un fantastico via vai diretti da Leonardo Pieraccioni.

Molto attivo anche in teatro dove ha portato in scena spettacoli che ha portato in giro per tutta Italia come ad esempio Era meglio da piccoli e Seven Show.

Il grande successo, però, arriva grazie alla partecipazione ai programmi televisivi di successo come Colorado Cafè e Zelig.

In seguito partecipa anche a Buona Domenica, Quelli che il calcio e Striscia la notizia che ha condotto insieme a Leonardo Pieraccioni.

Mediaset ha trasmesso anche un suo spettacolo un one man show di grande successo.

E’ stato, come detto, uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, che ha abbandonato dopo alcune settimane per la troppa mancanza dalla famiglia.

Sarà anche uno dei protagonisti della nuova stagione di La sai l’ultima?

A dicembre è protagonista dello show Natale a casa Battista, trasmesso da Rai 2 e replicato la settimana dopo da Rai Premium.

Nel 2020 torna in prima serata su Rai 2 con il suo one man show Poco di tanto targato Ballandi Entertainment.

Change privacy settings
×