Tramonti. Tappa all’Agriturismo Il Tintore di Tramonti per l’attore de Un Posto al Sole Maurizio Aiello: una visita per distendersi e rilassarsi, nella prima domenica d’estate – a distanza di sicurezza dalle affollate spiagge del territorio – degustare le specialità locali, sperimentare i pregiati vini tramontani, e godere della proverbiale accoglienza della struttura della famiglia Caso: un’esperienza a tutto tondo in un angolo autentico e nascosto della Costiera Amalfitana.

Momenti, quelli vissuti nella giornata di ieri nella città della Montiera, tra una ripresa e l’altra: Aiello non poteva passare inosservato anche agli ospiti della struttura. L’attore è, infatti, molto noto per interpretare Alberto Palladini nella soap opera Un Posto Al Sole. Ruolo, quest’ultimo, che interpreta, dal suo esordio, sin dal 1996.

Maurizio Aiello: la biografia

Nato a Vico Equense, ha vissuto l’infanzia a Castellammare di Stabia.

A 17 anni inizia a lavorare come cameriere, per trasferirsi poi a diciotto anni a Milano. Maurizio inizia da modello; qualche anno dopo segue uno stage con Susan Strasberg dell’Actor’s Studio di New York e si perfeziona nella dizione e nella recitazione

La sua prima grande occasione arriva nel 1991 in teatro, dove recita nei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, nel ruolo di primo attore giovane, diretto da Franco Zeffirelli e con Enrico Maria Salerno.

La sua grande palestra è stata rappresentata, però, dalla televisione: riveste il ruolo di Antonio Ragusa ne La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani (1995), regia di Luigi Perelli. In seguito entra nel cast de Il maresciallo Rocca, dove interpreta il ruolo di Marco Sallustri, genero del maresciallo Rocca, interpretato dal noto attore romano Gigi Proietti, per la quale consegue l’Oscar dei Giovani, consegnato in Campidoglio.

Negli anni 2000 partecipa a svariate fiction televisive, tra cui: Gioco di specchi (2000), regia di José María Sánchez, per cui vince il premio come migliore attore al Festival del Cinema di Salerno, Sospetti 2, (2003), Amanti e segreti (2004) e Amanti e segreti 2 (2005), tutte dirette da Gianni Lepre, e Pompei (2007), regia di Giulio Base, in cui interpreta il ruolo di Tiberio.

Numerose le partecipazioni cinematografiche, in film come “Le donne non vogliono più”, Palermo Milano solo andata, Stregati dalla Luna.

Nel 2007 recita nel cast di Natale in crociera, regia di Neri Parenti. Nel 2008 è ancora una volta sugli schermi cinematografici con Anita – Una vita per Garibaldi, per la regia di Aurelio Grimaldi.

Nel 2009 ha partecipato alla quinta edizione del programma di Rai Uno, Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci.