Programmi Tv

Mattia sbanca all’Eredità: ecco quanto è riuscito a vincere

Il pubblico dell’Eredità ha assistito a tanti colpi di scena in queste nuove ultime puntate dello show. Da molto tempo tutti aspettavano la vittoria di Luca, ma la fortuna ha deciso di premiare un altro concorrente, ovvero Mattia.

Le sorprese non sono finite, perché, oltre alla vittoria di Mattia, che ormai è alla sua seconda partecipazione alla trasmissione di Flavio Insinna, i telespettatori hanno notato che al posto di Samira Lui c’è stata un’altra persona. Ma andiamo con ordine e, prima di scoprire che fine ha fatto Samira Lui, vediamo che cosa è successo a Mattia.

La vittoria di Mattia all’Eredità

Il gioco è andato avanti fino a quando si è arrivati al Parolone, per avere la possibilità di accedere al Triello. In questa fase della trasmissione di Rai 1 sono arrivati Mattia, Massimiliano e Luca. Varie sono state le tematiche sulle quali hanno dovuto rispondere.

Fra gli argomenti, animali, curiosità, sport e spettacolo. La sfida finale si è tenuta tra il campione Luca e Mattia. Quest’ultimo è arrivato ad accedere alla Ghigliottina con 160.000 euro, sconfiggendo direttamente il campione.

Ma non c’è stato soltanto questo come colpo di scena all’Eredità. Infatti è stato proprio Mattia il protagonista di una vittoria incredibile. Le parole giuste sono state giardino, timone, mulino, doppia, pizza. Mattia ha riflettuto con grande precisione e poi ha scelto la parola pala.

È stato anche piuttosto simpatico nello spiegare al conduttore della trasmissione i suoi collegamenti alle parole. Alla fine si è scoperto che aveva vinto. La vittoria è stata non indifferente, perché Mattia ha vinto 20.000 euro, visto che da 160.000 euro il montepremi è stato dimezzato tre volte.

Che fine ha fatto Samira Lui

Come dicevamo, molti telespettatori hanno notato l’assenza di Samira Lui. Infatti è stato Flavio Insinna a sorprendere tutti annunciando l’arrivo di una nuova professoressa. Ha specificato che Samira non può esserci per un periodo e quindi ci sarà Eleonora.

Leggi anche: L’Eredità, perché Riccardo si è ritirato? La verità sul campione

Si tratta di una presenza però soltanto temporanea di una professoressa che già una volta aveva partecipato a questo programma. Non sappiamo, però, almeno per il momento quando ritornerà Samira.

Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il campione Riccardo: la verità

La vittoria di Mattia comunque è stata un bel colpo che ha sorpreso tutti i telespettatori. Infatti il nuovo campione in carica ha saputo dimostrare di essere molto preparato. Eleonora e Andrea Cerelli hanno avuto l’occasione di brindare alla vittoria di Mattia, che ha vinto 20.000 euro in gettoni d’oro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

33 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago