Per Mattia Cappuccio continua l’avventura calcistica con la Scafatese Calcio 1922. Mattia, originario di Atrani, ha sin da subito mostrato interesse e bravura per lo sport d’eccellenza in Italia, il calcio, tanto da iniziare sin da giovanissimo la sua carriera tra i pali.
È proprio in quello spazio tra due pali alti 2,44 metri uniti da una traversa lunga 7,32 metri che Mattia, classe 2003 ha trovato il suo ruolo, quello di estremo difensore della squadra.
La carriera di Mattia parte dai settori giovanili: prima il Costa d’Amalfi, poi la Salernitana fino ad arrivare a Casertana e Cavese. Diverse poi le presenze in serie D a 17 anni con il Gladiator. Da due anni Cappuccio è uno dei punti di forza della Scafatese, non perdendo nemmeno un minuti tra i pali nel campionato appena trascorso, inclusa Coppa Italia e play off.
Il ruolo di Mattia all’interno della squadra della Scafatese è talmente fondamentale che il neo Presidente Giordano ha rifiutato tantissime proposte legate al calciomercato, anche da squadre provenienti da fuori regione.
Continua così l’avventura di Mattia nei ranghi della Scafatese che già si trova in ritiro a Montella per preparare il campionato 2022/2023. A Mattia l’in bocca al lupo dall’intera redazione di Amalfi Notizie per la nuova stagione calcistica!
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…