Site icon AmalfiNotizie.it

Matthias Schepp, chi era il padre delle gemelline: storia, moglie e cause della morte

Matthias Shepp e le gemelline Alessia e Livia

Mattias Schepp era il padre delle gemelline Alessia e Livia. E’ stato lui a sottrarle alla mamma e dopo la sua morte di loro non c’è più traccia.

Vita familiare di Matthias Schepp e la scomparsa delle sue figlie

Nato in Svizzera, Matthias Schepp era un ingegnere di professione. Viveva a Saint-Sulpice, un sobborgo di Losanna, assieme alle sue gemelline, Alessia e Livia. Nonostante la separazione dalla moglie, Irina Lucidi, Matthias aveva mantenuto un rapporto abbastanza stabile e regolare con le sue figlie. Era consuetudine per lui prendere le bambine durante il weekend, ma il 30 gennaio di quell’anno, quel rituale prese una svolta oscura. Le bambine sparirono e non furono mai più viste in vita.

Il viaggio di Matthias Schepp e la sua morte

Dopo la scomparsa delle bambine, le indagini rivelarono i movimenti di Matthias. Egli attraversò la frontiera con la Francia lo stesso giorno della scomparsa e si diresse rapidamente a Marsiglia. Qui, effettuò prelievi consistenti da vari sportelli bancari e acquistò tre biglietti per il traghetto con destinazione Propriano, in Corsica.

Ti potrebbe interessareIrina Lucidi, la mamma delle gemelline Schepp: età, compagno, figli e cosa fa oggi

La sua traccia si perse per due giorni, fino a quando fu rilevato in Italia, precisamente a Vietri sul Mare. Il suo viaggio tragico e fuggiasco terminò quella stessa notte, quando si suicidò gettandosi sotto un treno Eurostar a Cerignola. La sua auto, una Audi A6, fu ritrovata parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria.

Il destino delle gemelline Alessia e Livia

La scomparsa delle bambine ha lasciato una profonda cicatrice in chiunque abbia seguito la vicenda. In una lettera indirizzata alla sua ex moglie, Matthias ammise di aver ucciso le gemelline, assicurando che “non hanno sofferto“.

Ma nonostante questa rivelazione sconvolgente, i corpi delle bambine non sono mai stati ritrovati. La casa di Saint-Sulpice, dove avevano trascorso l’ultimo weekend con il padre, non ha fornito indizi utili. La sola traccia fisica rimasta fu una piccola macchia di sangue trovata nella sua auto, insufficiente per ulteriori analisi.

La speranza di Irina Lucidi

Nonostante la disperazione e il dolore provocati dalla lettera dell’ex marito, Irina Lucidi non ha mai smesso di sperare. Sostenuta dall’organizzazione Missing Children Switzerland, Irina ha continuato e continua a cercare le sue figlie, aggrappandosi alla speranza, per quanto flebile, di poterle riabbracciare un giorno.

La tragica storia di Matthias Schepp e delle gemelline Alessia e Livia rimane un mistero avvolto nel dolore. Nonostante le ammissioni del padre, le ricerche delle gemelline non hanno mai portato a una conclusione definitiva.

Exit mobile version