Matteo Gentili: chi è, età, Alessia, curiosità e vita privata del calciatore

Matteo Gentili si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla scorsa edizione del Grande Fratello.

In queste settimane è tornato all’onore delle cronache rosa per la sua storia con Alessia Prete.

Matteo Gentili: chi è, età, Alessia, curiosità e vita privata del calciatore

Matteo Gentili è un calciatore e personaggio televisivo italiano nato a Viareggio il 21 agosto del 1989.

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 16 Gennaio

Anche per il 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera del 16 Gennaio sono stati...

Matteo Gentili è cresciuto nelle giovanili del Centrolido Nationa, squadra della sua città Viareggio. All’età di 12 anni viene ingaggiato nel Margine Coperta in provincia di Pistoia, squadra che fa parte a tutti gli effetti del vivaio dell’Atalanta.

Nel 2004 si trasferisce a Bergamo per giocare nelle giovanili dell’Atalanta e nel 2006 entra a fare parte della Primavera ed ottiene le sue prime convocazioni in serie A. Nella stagione 2007/08 è capitano della Primavera dell’Atalanta e ottiene altre presenze con la prima squadra. Gentili durante tutto il percorso giovanile ha vestito con continuità la maglia della Nazionale.

L’anno successivo viene ceduto al Pergocrema in Lega Pro. L’anno successivo passa al Varese, sempre il Lega Pro.

Nella stagione 2010/11 ritorna nell’Atalanta ed aiuta il club bergamasco a vincere in campionato di Serie B, ottenendo la promozione in serie A.

Lo scorso anno ha partecipato al Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia si è fidanzato con Alessia Prete.

Come detto in precedenza in queste settimane si è parlato tanto di lui proprio per la fine della storia con l’ex gieffina.

E’ stato spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso per parlare della sua situazione sentimentale e non solo.