Matteo Bassetti ad Amalfi: sosta alla pasticceria Pansa e al Museo della Carta

Il dottor Matteo Bassetti. direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico “San Martino” di Genova ha scelto la Costiera Amalfitana per una vacanza di relax dopo il duro lavoro alla lotta al Covid che lo ha impegnato in questi anni.

Di base in hotel a Ravello, durante la giornata di ieri Bassetti è stato avvistato in giro per Amalfi dove ha prima gustato un dolce nella storica Pasticceria Pansa in Piazza Duomo e poi ha fatto sosta al museo della carta a mano.

“Dopo mesi interminabili passati tra Indice RT e obbligo vaccinale…Vi assicuriamo che discutere “solo” di sfogliatella Santarosa e Delizia al limone con il professor Matteo Bassetti é stato davvero rigenerante” – questo il commento alla foto che ritrae Nicola Pansa con il professor Bassetti su Facebook.

Successivamente, il professore si è diretto alla Valle dei Mulini per visitare il celebre museo della carta a mano. Qui Bassetti ha potuto guardare con i suoi occhi come si realizza un foglio della pregiata carta a mano di Amalfi e ha poi posato per una foto ricordo.