Ieri, 11 giugno, è stato celebrato il matrimonio di Alberto Matano, che si è sposato con l’avvocato Riccardo Mannino. Le nozze hanno avuto luogo a Labico, direttamente nel cuore dei Castelli Romani, nella tenuta dello chef Antonello Colonna.

Il famoso giornalista di La Vita in Diretta ha avuto l’occasione di coronare il suo sogno d’amore con il suo compagno, in una festa che, secondo i dettagli che sono emersi, è stata davvero incredibile. I due comunque sono molto riservati, per questo non si conoscono molti dettagli sulla cerimonia.

Chi sono stati i testimoni di nozze?

Proprio per questa riservatezza, pochi dettagli sono emersi anche su coloro che hanno svolto il ruolo di testimoni di nozze. Sappiamo però che, fra i 200 invitati che hanno partecipato al matrimonio, ci sono stati dei vip molto conosciuti.

Infatti hanno partecipato alle nozze anche alcuni amici cari della coppia. Alberto Matano ha invitato anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, lo scrittore Luca Bianchini e Vincenzo Spadafora, noto deputato del Movimento 5 Stelle.

Al matrimonio c’erano anche Claudio Santamaria e Francesca Barra e le colleghe della redazione del TG1 Maria Luisa Busi, Costanza Crescimbeni ed Emma D’Aquino. Ad officiare la cerimonia è stata Mara Venier, grande amica proprio del giornalista che si è sposato.

Molti quindi sono stati i volti noti del mondo dello spettacolo e affini che hanno preso parte alla festa per le nozze di Alberto Matano e del compagno Riccardo. Evidentemente qualcuno di questi ben in vista ha fatto anche da testimone.

Le rivelazioni di Alberto Matano prima del matrimonio

Una storia d’amore che finalmente è giunta al suo coronamento, anche perché per Alberto Matano Riccardo ha rappresentato un punto di stabilità, come lui stesso ha avuto occasione di spiegare in un’intervista che ha rilasciato prima del matrimonio.

Leggi anche: Matrimonio Alberto Matano, menù al buio: ecco cosa hanno mangiato

Alberto ha confessato di aver sofferto di bullismo, quando aveva circa 14 anni. Veniva isolato dai giochi e molti ragazzi lo prendevano in giro. Con grande dolore ha detto che si sentiva ai margini della vita. In passato aveva molto successo con le ragazze. Poi a 24 anni ha raccontato che qualcosa è cambiato, in seguito alla fine di una storia d’amore.

Leggi anche: Jasmine Carrisi senza freni: “Il mio fidanzato è diventato gay”

Il giornalista della Vita in Diretta ha rivelato di aver capito che c’era qualcosa dentro di sé che doveva esplorare di più. Aveva bisogno di capirsi. Per questo per 10 anni è stato alla ricerca di un’appartenenza, ma si era reso conto che un’identità chiusa gli stava particolarmente stretta.

Ad aiutarlo è stata un’amica psicoterapeuta. Infine è arrivato Riccardo, che ha permesso che tutto si stabilizzasse.