Quello fra Alberto Matano e Riccardo Mannino è stato uno dei matrimoni più attesi dell’anno. I due si sono sposati ieri, 11 giugno, in una location incredibile, nel resort dello chef Antonello Colonna, a Labico, in una località immersa nello splendore dei Castelli Romani.

Dopo 15 anni finalmente il giornalista della Vita in Diretta e il compagno sono giunti alle nozze con una festa che ha visto la partecipazione di 200 invitati. Ma scopriamone di più sui dettagli che hanno caratterizzato questo matrimonio che certo non è passato indifferente sotto i riflettori.

Qual è stato il menu del matrimonio di Alberto Matano

Molto particolare anche la scelta del menu per le nozze di Alberto Matano. Infatti si è trattato di quello che potremmo definire a tutti gli effetti un menu al buio. Lo ha spiegato proprio il cuoco, che in una recente intervista ha detto che gli sposi gli hanno lasciato la possibilità di esprimersi come meglio desidera per la scelta dei piatti da servire durante la festa.

D’altronde non si è trattato di una scelta fatta a caso, perché lo chef Colonna è uno dei più rinomati a livello internazionale, tanto da aver cucinato anche per la Regina Elisabetta e per i Reali di Svezia. Uno dei suoi piatti più famosi è il negativo di carbonara. Si tratta di una pasta ripiena che è ispirata ad un classico della cucina romana.

Gli sposi hanno avuto modo di scoprire che cosa lo chef avesse riservato loro soltanto nel momento in cui si sono seduti a tavola. Non sappiamo se veramente lo chef abbia preparato per gli invitati anche il negativo di carbonara, ma potrebbe essere stata una possibilità molto probabile.

Leggi anche: Beatrice Valli o Giorgia Palmas: ecco l’abito da sposa che costa di più

Gli ospiti invitati al matrimonio di Alberto Matano e del suo compagno

L’occasione è stata quella giusta per la partecipazione di numerosi ospiti. Non ci sono stati soltanto i familiari dei due, ma anche alcuni degli amici più cari. Per esempio fra questi sono stati invitati anche le colleghe del TG1, Emma D’Aquino, Maria Luisa Busi e Costanza Crescimbeni. Non sono mancati Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Luca Bianchini. Non si sa niente per quanto riguarda i regali, ma secondo alcuni organi di stampa sarebbero state approntate tre liste di nozze.

Leggi anche: Il padre di Manuel Bortuzzo lancia un’altra frecciatina a Lulù: una storia infinita

La cerimonia è stata officiata da Mara Venier, che ha indossato per l’occasione una fascia tricolore. È proprio Mara Venier che ha dichiarato che Alberto e Riccardo formano una coppia meravigliosa, molto autentica, anche se entrambi sono piuttosto riservati sulla loro vita privata.